Madrid - Tegola sulla testa di Giuseppe Rossi. Il forte ttaccante del Villarreal dovrà stare lontano dai campi di gioco per circa sei mesi per la rottura del legamento crociato del ginocchio destro. L'infortunio di Pepito si è verificato durante il match di Liga al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid (finito 3-0 per il club di Mourinho). Il sito ufficiale del Villareal conferma la diagnosi: "La prima analisi nel centro medico del club e la seconda all’ospedale Nou d’Octubre di Valencia hanno ribadito che il 22 (il numero di maglia di Pepito, ndr) si è lesionato gravemente al legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Il dottor Gastaldi opererà Rossi questa notte".
Dunque stagione finita per l’italo-americano, e a rischio c’è anche la partecipazione dell'azzurro agli Europei in Polonia e Ucraina.
Se la riabilitazione dovesse procedere senza intoppi si può immaginare di ritrovare in campo l’attaccante a primavera inoltrata. Ma a quel punto sarebbe un po' difficile entrare in forma per guadagnarsi la convocazione di Prandelli. Una notizia davvero brutta per Pepito Rossi e per gli azzurri.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.