"La Perla Bruna di Montalcino": va in scena la migliore produzione del 2006

Giovedì 31 marzo il Four Seasons Hotel Milano ospita la decima edizione della manifestazione, con la degustazione di una selezione dei migliori Brunello di un'annata eccezionale

Va in scena oggi, giovedì 31 marzo, uno dei principali eventi e coinvolgenti eventi gastronomici della primavera milanese.
A pochi giorni dal quarantacinquesimo Vinitaly di Verona, mostra d'eccellenza della migliore produzione vinicola, è il Four Seasons Hotel Milano di via Gesù ad ospitare l'ufficiale debutto meneghino del Brunello di Montalcino annata 2006, con la decima edizione dell'evento enogastronomico "La Perla Bruna di Montalcino". Un format che, visto il successo delle precedenti edizioni, si ripropone quest'anno con il consueto vincente binomio, caratterizzato dall'irresistibile eleganza e corpo armonico del Brunello di Montalcino, sapientemente accompagnato dalle ricette realizzate ad hoc dal Maestro Sergio Mei, Executive Chef del Four Seasons Hotel Milano.
Nel piatto un susseguirsi di prelibatezze: dal battuto di polpa di chianina alla Chiantigiana con insalata di campo e acqua di pecorino di Pienza ai maltagliati di pasta con ragù di gallo, pomodoro e asparagi selvatici; dal capretto della Val di Chiana in porchetta accompagnato da una riduzione di Brunello con patate schiacciate e funghi primaverili fino alla deliziosa ricotta di pecora con olio, pepe e miele di castagno. E per finire in dolcezza uno strepitoso zuccotto alla Caterina De' Medici con frutti rossi speziati alle erbe perse. Nei bicchieri otto interpretazioni di un'unica annata, il 2006, considerata una delle migliori dal 1945 e destinata a regalare grandi emozioni ad intenditori e semplici appassionati: Brunello di Montalcino 2006 di Camigliano, Brunello di Montalcino Poggio alle Mura 2006 di Castello Banfi, Brunello di Montalcino 2006 di Castello Romitorio, Brunello di Montalcino 2006 di Col D' Orcia, Brunello di Montalcino 2006 di Marchesato degli Aleramici, Brunello di Montalcino 2006 di Mastrojanni, Brunello di Montalcino 2006 di Siro Pacenti e Brunello di Montalcino 2006 delle Tenute Silvio Nardi.


Un'esperienza sensoriale intensa ed esclusiva per un evento di cultura enogastronomica di altissima qualità: l'appuntamento è dunque al Four Seasons Hotel Milano, giovedì 31 marzo alle 20.30 (aperitivo - degustazione con i produttori a partire dalle 19). Costo per persona euro 120 vini inclusi. Per informazioni e prenotazioni: 02.77081435

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica