
Due auto dello stesso marchio che si sono rivelate un buco nero a causa dei problemi emersi, e questo nonostante il costo elevato: Flavio Briatore non le manda a dire, e con un video-sfogo pubblicato su Instagram racconta la propria esperienza negativa vissuta con Range Rover.
"Ciao ragazzi, volevo raccontarvi cosa mi è successo con questo video veramente inc***ato in qualità di acquirente di Land Rover e Range Rover", esordisce Briatore."Io avevo una Range Rover Sport nel 2024 e l'ho cambiata con una Range Rover Sport nuova con 14mila chilometri". Il primo modello, spiega l'attuale consigliere esecutivo del team Alpine F1, lo ha utilizzato complessivamente tra il 2020 e il 2024, e in soli 4 anni, "fattura alla mano", gli è costato oltre 30mila euro a causa delle troppo frequenti visite dal meccanico. C'era un problema di fap (il filtro antiparticolato), precisa l'imprenditore, e poi altri malfunzionamenti che tutti sommati lo hanno portato a dover spendere una cifra esorbitante per le manutenzioni costanti.
"Questa l'ho presa nel 2024, 14mila chilometri, e solo dopo due giorni si è fermata: portata alla Land Rover di Monaco", racconta ancora Briatore, "e lì, imbarazzati, mi dicono che il problema è un trasformatore, che non ce l'avevano lì a disposizione e che addirittura la casa madre doveva ancora produrlo". Una situazione inconcepiblie per l'ex team manager della Benetton Renault, vista l'importanza del marchio e, soprattutto il prezzo elevato con cui vengono immesse sul mercato queste autovetture: "Mi sembra una follia, per quello che costa", considera,"per cui una macchina bella da vedere fuori, ma dentro, sulla base delle mie esperienze, dà sempre sempre sempre dei problemi".
Quel che è peggio, secondo l'imprenditore, è che la casa madre, pur con tutte le segnalazioni di problemi del genere ricevute, non si sta dannando l'anima più di tanto per porvi rimedio: "Macchine che costano molto ma servizio clienti terribile", affonda l'imprenditore,"la colpa non è dei locali, ma della casa madre, perché è la casa madre non ha ancora questo famoso 'trasformatore', che io aspetto ormai da due mesi".
"Per cui, sono inc***ato con quest macchina qui", affonda in conclusione Briatore, che mette in guardia i potenziali acquirenti: "Chi la
vuole comprare sappia che a me sono successi dei problemi su tutte le Range Rover, e dato che di macchine qualcosa ne capisco, credo che ci sia da inc***arsi quando la casa madre non fornisce assistenza ai clienti".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.