Diretta, senza filtri e sempre disposta a parlare sia nel bene che nel male. Laura Chiatti non smette di fare parlare di sé. Dopo l'ospitata a Domenica In, nella quale ha scherzato sui ménage familiare con il marito Marco Bocci, l'attrice è stata accusata di essere "sessista", ma lei - invece di sottrarsi alla polemica - ha chiarito la sua posizione senza arretrare di un passo. Poi, messi i punti sulle "i", si è presa un po' gioco di chi, nelle ultime quarantotto ore, non ha trovato di meglio da fare che criticarla.
Dopo il lungo post di sfogo, che Laura Chiatti si è vista costretta a condividere su Instagram per spiegare le dichiarazioni fatte a Domenica In ("Non tollero l'uomo che si mette a fare il letto, a dare l'aspirapolvere. Su questo sono antica, rispetto i ruoli. Non mi piace, mi abbassa l'eros"), l'attrice è tornata sul set per girare un nuovo film. Tra una pausa e l'altra, però, Laura Chiatti ha voluto punzecchiare i suoi detrattori, scegliendo di pubblicare un post decisamente provocatorio. "Buongiorno…. si può dire? O si offende la buonanotte?", ha scritto sulla sua pagina Instagram l'attrice, ironizzando sulla portata della polemica esplosa negli scorsi giorni.
I commenti sotto al post della Chiatti
Come era prevedibile, la pungente ironia dell'attrice ha scatenato i soliti leoni da tastiera che non hanno perso l'occasione di farsi sentire. Ma lei ha ribattuto colpo su colpo, commentando a sua volta. "Fai bene a stare zitta dopo la figura che hai fatto!!", le ha scritto una donna sotto al post, servendo alla Chiatti la risposta più giusta: "Io zitta non ci sto neanche se mi tagliano la lingua". Tra qualche hater disseminato qua e là, ci sono stati anche tanti follower che l'hanno sostenuta, ridimensionando quanto accaduto negli studi del programma condotto da Mara Venier. "Che avrai detto poi di tanto indecente poi? Bha!", ha commentato una follower, servendo su un ipotetico vassoio d'argento la replica all'attrice: "Che non mi piace mio marito con le presine. Grave, gravissimo".
A ironizzare sulla questione ci hanno pensato anche Le Iene che, in apertura di puntata martedì sera, hanno fatto una sorta di parodia. Mentre Belen Rodriguez introduceva i servizi degli inviati, gli altri due conduttori passavano l'aspirapolvere. Un modo come un altro per schierarsi apertamente, strizzando l'occhio alla satira.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.