"Non lo sapevo". La gaffe di Luciana Littizzetto su Franco Moschino, Fazio prova a difenderla

Dopo la gaffe fatta da Fabio Fazio qualche domenica fa su David Bowie anche la comica è caduta in errore, rivolgendo un appello a Franco Moschino, fondatore dell'omonima casa di moda, deceduto nel 1994

"Non lo sapevo". La gaffe di Luciana Littizzetto su Franco Moschino, Fazio prova a difenderla
00:00 00:00

Dopo la gaffe fatta da Fabio Fazio qualche domenica fa su David Bowie anche Luciana Littizzetto è scivolata sui defunti. Nell'ultima puntata di Che tempo che fa la comica torinese ha letto la sua consueta letterina ai telespettatori e alla fine del suo monologo si è rivolta a Franco Moschino, fondatore dell'omonima casa di moda, facendo un vero e proprio appello ma dimenticandosi, però, che lo stilista è deceduto trent'anni fa.

La gaffe su Moschino

Luciana Littizzetto voleva ironizzare sull'ultimo modello di borsa lanciato da marchio Moschino, una tracolla a forma di sedano venduta a 3700 euro e si è rivolta direttamente al fondatore della casa di moda per un appello: "Volevo lanciare un messaggio a Franco Moschino. Signor Moschino, secondo me lei si deve superare, andare avanti e fare una borsa a moschino, a forma piccola mosca e poi a moscone! È un'idea geniale. Franco pensaci!". Peccato che Franco Moschino non abbia potuto ascoltare il messaggio, che Luciana Littizzetto gli ha rivolto in tv perché è deceduto il 18 settembre 1994. Il fatto è sfuggito alla comica ma non ai telespettatori che su X hanno subito commentato la sua gaffe. "Qualcuno dica alla Littizzetto che Moschino è scomparso nel '94", ha scritto un utente, mentre un altro ha replicato: "Ma non poteva verificare?".

La difesa di Fazio e le scuse

I primi messaggi polemici arrivati dal web hanno subito fatto scattare Fabio Fazio, che ha provato a difendere la collega al termine del suo monologo: "Per quelli che non hanno niente da fare... Lo so che Franco Moschino è scomparso diversi anni fa, penso tu volessi riferirti all'azienda". Il conduttore di Che tempo che fa era convinto che Luciana Littizzetto sapesse che lo stilista è morto e che in realtà si rivolgesse più in generale all'azienda da lui fondata. Ma la comica ha dovuto ammettere di non essere a conoscenza del decesso dello stilista. "Io non lo sapevo, mi dispiace", ha detto lei visibilmente imbarazzata per la gaffe fatta, smentendo Fazio: "In realtà mi riferivo proprio a lui".

A quel punto Littizzetto non ha potuto fare altro che scusarsi con il pubblico in studio e a casa: "Scusatemi". Poi ha concluso cercando di superare il momento imbarazzante con l'ironia: "E' morto quarant'anni fa?! Ah, tanti... ma ci sarà in azienda un altro Moschino".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica