I punti chiave
Dimissioni ancora lontane per Fedez. Attualmente l’artista si trova ricoverato all’ospedale Fatebenefratelli di Milano, nel reparto chirurgia. Accanto a lui la moglie Chiara Ferragni, che qualche giorno fa è stata costretta a lasciare d’urgenza Parigi dove si trovava in occasione della settimana della moda e fare rientro a Milano. Era stato proprio il rapper a far sapere ai propri fan di stare “molto meglio”; ma adesso - stando alle ultime indiscrezioni - si apprende che l’artista avrebbe avuto qualche piccola complicazione. Secondo quanto riporta Il Corriere, infatti, nella giornata di domenica avrebbe avuto un nuovo sanguinamento, facendo così dilungare i tempi di recupero del cantante.
Una nuova trasfusione
La perdita di sangue sarebbe avvenuta nella giornata di ieri, 1 ottobre e, come riportato dal Corriere della Sera, l’episodio avrebbe fatto tornare l’artista in sala operatoria per la sutura a cui poi si è resa necessaria una nuova trasfusione. Fedez è stato trasportato d’urgenza all’ospedale del capoluogo lombardo giovedì scorso per un’emorragia interna dovuta a due ulcere intestinali. Una volta accertate le cause dell’emorragia, all’artista milanese sono state fatte due trasfusioni di sangue ed è stato subito sottoposto a terapia. Così, dopo l’allarme sui social, a seguito dell’assenza del rapper e della storia Instagram pubblicata dalla Ferragni di rientro dalla capitale francese, Fedez è uscito allo scoperto sui social: “Intanto grazie per tutti i messaggi che mi state mandando perché il supporto fa sempre bene in questi momenti. Purtroppo attualmente sono ricoverato a causa di due ulcere che mi hanno causato un’emorragia interna. Grazie a due trasfusioni di sangue ora sto molto meglio. Ringrazio il personale medico che mi ha letteralmente salvato la vita”.
Le parole del chirurgo che operò Fedez
Massimo Falconi, responsabile di chirurgia del pancreas del San Raffaele e chirurgo che nel marzo scorso operò Fedez per il tumore al pancreas, aveva spiegato al Corriere che in quell’intervento, all’artista“venne asportata la maggior parte del duodeno, cistifellea, testa del pancreas e un pezzo di intestino, un intervento importante”.
Dunque, quanto capitatogli giovedì“è un evento relativamente raro, un’ulcerazione (una lesione della mucosa intestinale, ndr) che si forma in prossimità dell’anastomosi, ovvero dove noi chirurghi abbiamo “cucito”, suturato”, ha spiegato l’esperto. Ciò che è certo al momento è che Fedez non verrà dimesso nella giornata di oggi e che, naturalmente, accanto a lui in ospedale è sempre presente la moglie e influencer Chiara Ferragni.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.