A pochi giorni dal ritorno in tv nelle vesti di docente di ballo nella scuola di Amici di Maria De Filippi, Raimondo Todaro è stato ospite di Verissimo. Nel salotto di Silvia Toffanin il ballerino ha parlato della sua storia d'amore con Francesca Tocca e del suo lavoro, ma soprattutto ha rivelato di avere avuto un grave problema di salute di cui pochi sapevano: "Ho avuto due tumori maligni".
Era il 2020, quando la pandemia era già scoppiata e lui era per la prima volta dietro il banco degli insegnanti del talent di Canale 5. "Mi sono sottoposto a un normale intervento per l'appendicite, ma in sala operatoria sono rimasto quattro ore", ha raccontato Raimondo Todaro, spiegando: "L'appendice aveva bucato una parte di intestino, quindi hanno dovuto rimuovere un pezzo di intestino e ricucire. E da lì ho iniziato una serie di controlli di routine". Ma è proprio grazie agli accertamenti che il danzatore ha scoperto di avere due tumori.
La drammatica diagnosi
Amici era in pieno svolgimento e Todaro preparava gli allievi quotidianamente, quando è arrivata la diagnosi più atroce. "Stavo entrando in salata prove con Lorella Cuccarini e la maestra Celentano quando mi è arrivata una telefonata, nella quale mi dicevano che avevano trovato due tumori maligni". Da quel momento la vita del ballerino è cambiata radicalmente: due interventi in appena nove mesi, le cure e il lavoro ad Amici, come se niente gli stesse accadendo. "Mi operavo e tornavo ad Amici come se niente fosse e questo è stata la mia fortuna, perché lavorando non pensavo. Ma fisicamente ero a pezzi, però cercavo di sorridere. Non volevo che mi trattassero in maniera diversa". Ad Amici in pochi sapevano, mentre il pubblico non si è mai accorto di niente.
La figlia e le paure
Fuori da Amici, dove viveva in una bolla, però c'era la realtà e la sua famiglia, pronta a sostenerlo. La moglie Francesca (anche lei ballerina di Amici) e la figlia Jasmine: "A 34 anni quando scopri di avere due tumori maligni non è facile. Ti passano sette milioni di cose per la testa, ma soprattutto pensavo a Jasmine.
Lei sapeva che papà aveva male al pancino ma avevo paura". Il danzatore catanese oggi sta bene, continua a sottoporsi a controlli periodici, ma ha fatto sapere di essere fuori pericolo e di essersi lasciato alle spalle quel momento difficile.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.