
Negli Stati Uniti l'ozempic, il medicinale impiegato per il trattamento del diabete, è il farmaco più utilizzato dalle celebrità per perdere velocemente peso. Un escamotage al quale personaggi come Meghan Trainor, Oprah Winfrey, Tory Spelling e le sorelle Kardashian pare abbiano fatto ricorso per dimagrire ma al quale ha detto "no" Laura Pausini, che di recente ha svelato di avere perso venti chili in un anno senza scorciatoie: "Solo fatica e costanza".
La confessione è arrivata per bocca della cantante dai social network, dove Pausini ha condiviso alcuni scatti della sua vacanza ai Caraibi. Il fisico asciutto e snello mostrato nelle foto condivise su Instagram ha suscitato molto scalpore tra i suoi fan, che nei commenti si sono scatenati, chiedendo spiegazioni. Così l'artista ha raccontato la sua personale esperienza - una combinazione di fitness e alimentazione - che l'ha portata a un dimagrimento choc.
Come ha fatto Laura Pausini a dimagrire
"Ho iniziato una dieta con un dietologo ad aprile scorso. Ho mangiato da sola per cinque mesi pesando tutto e non sgarrando mai. Ho iniziato a fare ginnastica tre volte alla settimana per un anno intero e ho fatto un tour che mi portava tre ore ogni sera sul palco dove non mi risparmiavo fisicamente", ha raccontato Laura Pausini, parlando del percorso di dimagrimento intrapreso lo scorso anno. "Andavo una volta al mese a pesarmi per cercare di capire se ciò che stavo facendo funzionava. E ho continuato, con fatica e costanza. Con volontà di togliermi di dosso i chili che non mi facevano stare serena sul palco e fuori", ha proseguito, rispondendo alle domande di una fan sotto al suo post social.
Le parole sull'ozempic e il semaglutide
Poi, parlando del suo percorso, la cantante ha risposto anche a chi ha insinuato che il suo drastico dimagrimento fosse frutto dell'ozempic. "Non ho fatto punture e non ho usato i metodi che vanno di moda oggi per dimagrire velocemente nonostante tutti me lo consigliassero", si è sfogata Laura Pausini, che ha proseguito parlando proprio del semaglutide: "A proposito di questo non sono un medico ma prima di mettere nel corpo qualcosa io preferisco conoscere le possibili controindicazioni.
Per perdere chili (a me per lo meno) ci vogliono soprattutto volontà e sacrificio e se lo si fa senza fretta anche la pelle e il buon umore ne traggono beneficio". Insomma, alle scorciatoie Laura ha preferito il sudore e una sana dieta.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.