"Verrà esclusa solo se...". Amadeus torna a parlare del caso Madame

Amadeus è tornato a ribadire la sua posizione sulla partecipazione di Madame al prossimo Sanremo nonostante l'artista sia indagata. Ma ha parlato anche della presenza della Ferragni all'Ariston

"Verrà esclusa solo se...". Amadeus torna a parlare del caso Madame

Nel corso della conferenza stampa di presentazione de "L'anno che verrà", lo show di Rai Uno che traghetterà i telespettatori nel nuovo anno la sera di San Silvestro, si è parlato tanto di Sanremo e poco del programma che saluterà il 2022. Come era prevedibile. La vicenda che vede coinvolta Madame - indagata per falso ideologico nell'ambito dell'inchiesta sulle false vaccinazioni per ottenere i green pass - imbarazza e rimanere in silenzio per i vertici Rai e per Amadeus è stato impossibile. Soprattutto perché Madame era già al centro della discussione mediatica per avere cambiato il titolo della sua canzone per Sanremo da "Puttana" a "Il bene nel male".

Invitato a dire nuovamente la sua in merito alla questione, il direttore artistico del festival di Sanremo ha ribadito la linea garantista: "Lasciamo fare il suo lavoro alla magistratura". Se non ci sarà una sentenza o un'accusa comprovata prima del 7 febbraio, giorno di inizio della kermesse canora, Madame salirà sul palco del teatro Ariston per concorrere all'edizione 2023 di Sanremo. "Restano le considerazioni fatte due giorni fa", ha dichiarato Amadeus trovando l'appoggio del direttore del Prime Time Rai, Stefano Coletta, che ha aggiunto: "La posizione del direttore artistico e della Rai, davanti a una situazione giuridica in corso, è sempre che la giustizia compia il suo percorso. Madame è solo indagata e c'è dunque anche per lei una presunzione di innocenza".

Perché Chiara Ferragni farà Sanremo

La partecipazione di Madame rimane, dunque, confermata ma al centro della curiosità dei giornalisti presenti in conferenza è finita anche Chiara Ferragni. L'influencer affiancherà Amadeus alla conduzione insieme ad altri volti femminili (ancora non confermati a parte la "belva" Francesca Fagnani) e il conduttore ha rivelato di avere corteggiato a lungo la Ferragni. "Sin dal mio primo anno nel 2020", ha ammesso il direttore artistico confermando i rumor circolati all'epoca. E sul perché abbia scelto proprio lei per la co-conduzione, Amadeus ha chiarito: "Chiara è una grande imprenditrice digitale, negli anni ha costruito qualcosa di notevole.

Lei è stata la prima cui ho pensato, ma prima non conosceva il festival. Lo ha seguito e quest'anno ha risposto con entusiasmo alla proposta di fare la co-conduttrice. Sarà con noi in apertura e in chiusura del festival".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica