
L’autodistruzione è sempre stata lo stile di vita di Mickey Rourke, questo è risaputo. Da uomo più sexy di Hollywood al Grande Fratello Vip britannico, la parabola di uno degli attori più talentuosi della storia recente, con le carte in regola per diventare uno dei più grandi ma che ha preferito dedicarsi alla boxe e litigare con Robert De Niro e altri volti di spicco di Hollywood. Ora, protagonista al reality UK, ha già sollevato il primo polverone.
Mickey Rourke si è messo nei guai già poche ore dopo il suo ingresso nella casa più spiata del Regno Unito. Durante una conversazione con la cantante e youtuber Jojo Siwa è stato accusato di aver utilizzato un linguaggio “offensivo e inaccettabile”, con tanto di accusa di omofobia. L’attore, 72 anni, le ha chiesto se le piacessero i ragazzi o le ragazze e Siwa ha risposto: "A me? Le ragazze. La mia partner è di genere non binario". Rourke ha risposto: "Se rimango più di quattro giorni, non sarai più gay". Jojo Siwa ha quindi aggiunto: "Ti posso garantire che resterò gay e sarò ancora in una relazione davvero felice".
Ma non è tutto. Chiacchierando con un altro concorrente, Chris Hughes, Mickey Rourke ha affermato: "Voterò per fare uscire molto velocemente la lesbica". Immediata la reazione di Jojo Siwa: "Tutto questo è omofobo, se è la tua motivazione". Come se non bastasse, l’interprete di “The Wrestler” avrebbe utilizzato la parola “fag” (“frocio”), ma ha sostenuto di essere stato frainteso: “Parlavo del mio bisogno di fumare una sigaretta”. Richiamato in confessionale, l’attore ha ricevuto un’ammonizione dai responsabili del reality: "Ulteriori linguaggio o comportamenti di questa natura potrebbero comportare l'espulsione dalla casa del Grande Fratello".
Mickey Rourke si è scusato con la coinquilina, sottolineando che non voleva essere offensivo: "Chiedo
scusa. Non ho intenzioni poco onorevoli, stavo semplicemente parlando. Non ero così serio. Non avevo alcuna cattiva intenzione e se sembrava così chiedo scusa". Jojo Siwa ha apprezzato il gesto ed è tornata la serenità.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.