Più energia rinnovabile per Dell Computer

Il 26% del consumo energetico di dell Computer proviene da fonti rinnovabili, il che rappresenta un aumento del 20% rispetto al 2008.
Questo miglioramento è il risultato di una partnership con produttori di energia verde in Gran Bretagna, Germania, Svezia e Norvegia (Swalec, Scottish Power Energy Retail, EVH, Mainova, Telge Energi e Hafslund).
A oggi, Dell alimenta nove delle sue sedi con energia rinnovabile al 100%: Bracknell e Glasgow (Gran Bretagna); Francoforte e Halle (Germania); Oslo; Stoccolma; Round Rock (Texas), Twin Falls (Idaho) e Oklahoma City (Oklahoma), USA.
L'utilizzo di energia rinnovabile fa parte della strategia Dell per ridurre l'emissione di gas dannosi per l'ambiente del 40% entro il 2015. Dell sostiene anche i propri fornitori a perseguire obiettivi di rispetto ambientate. Nel giugno 2007, la società ha annunciato che richiederà ai suoi principali fornitori di completare un report sulle emissioni di CO2 su base trimestrale.

Dell è stata la prima azienda nel settore dell'IT a sostenere il progetto Carbon Disclosure Project Supply Chain Leadership Collaboration per aiutare i fornitori a effettuare reporting sulle emissioni di gas nocivi per l'ambiente.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica