Pier Silvio Berlusconi: "È la più grande factory dello spettacolo italiano"

"Grazie Maria, avete fatto ancora una volta un lavoro straordinario. Amici è diventato molto di più di un programma televisivo di successo"

Pier Silvio Berlusconi: "È la più grande factory dello spettacolo italiano"
00:00 00:00

«Grazie Maria, avete fatto ancora una volta un lavoro straordinario. Amici è diventato molto di più di un programma televisivo di successo. Amici è un evento nazionale, è la più importante factory dello spettacolo italiano». Così Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset, commenta la finale da record di «Amici» di Maria De Filippi su Canale 5 che, con 4.484.000 spettatori e il 31.8% di share, ha dominato il prime time del sabato sera. «Ad Amici si formano e prendono il volo le future star della musica e della danza. Un grande successo di Maria De Filippi e di tutta la sua squadra, un grande successo di Mediaset», conclude Pier Silvio Berlusconi.

La serata, che ha decretato la vittoria di Sarah, suggella il successo netto e costante del programma - ha sottolineato una nota -, che sul pubblico attivo ha raggiunto il 37.3% di share e sui giovani 15-34enni il 48.14%. Un consenso ribadito da picchi di 5.013.000 spettatori e del 46.3% di share. Giancarlo Scheri, direttore di rete così commenta: «Una promessa, una conferma, una garanzia: sono l'essenza di Amici. Credibilità, cura e rispetto per i giovani, che ripongono le proprie speranze nella luce che questo show regala loro, ne fanno un unicum tra le proposte della tv italiana.

Per Canale 5 è un asset in termini di valore editoriale, audience ed engagement. Una medaglia, per la quale ringrazio Maria, il suo formidabile team Fascino PGT, assieme alla squadra produttiva Mediaset, la direzione artistica, la regia e il super-gruppo di professori e giurati di questa».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica