Politica e gossip: la Carfagna vuole lasciare

La titolare delle Pari opportunità potrebbe dimettersi dal governo e da deputato. A motivare la decisione tensioni coi vertici campani e nazionali del Pdl. Lunga telefonata di Berlusconi da Lisbona: "Appena torno sistemiamo tutto". E lei assicura: "Io mai nel Fli"

Politica e gossip: la Carfagna vuole lasciare

nostro inviato a Lisbona

Quasi quaranta minuti di telefonata con Mara Carfagna. E poi un veloce giro di chiamate a Bondi e Verdini per cercare di sistemare l’ennesima grana. L’arrivo di Silvio Berlusconi all’aeroporto militare di Lisbona dove si tiene il vertice Nato non è proprio come il Cavaliere se l’aspettava. Mentre l’Airbus del premier è in volo tra Italia e Portogallo, infatti, un’agenzia di stampa batte la notizia che la Carfagna sarebbe a un passo dalle dimissioni da ministro e pronta a lasciare il Pdl. Notizia di fatto confermata dal freddo «no comment» dei suoi più stretti collaboratori che in caso si sarebbero affrettati a smentire.

Il premier, che nell’ultima settimana ha incontrato la Carfagna almeno quattro volte per cercare di dirimere la difficile situazione della Campania, la chiama appena l’aereo tocca terra. Non è il momento delle divisioni, non sono giorni in cui aprire fronti che possono solo acuire i problemi di un governo che ha già davanti lo scoglio della fiducia il 14 dicembre, è il senso delle parole di Berlusconi. Ma lei, almeno sulle prime è irremovibile: non ne posso più, è un anno e mezzo che va avanti lo stillicidio nei miei confronti da parte dei vertici del partito. Il ministro per le Pari opportunità fa nomi e cognomi: Denis Verdini, Ignazio La Russa e Nicola Cosentino mi fanno una guerra senza quartiere al punto che sono nella condizione di non poter fare politica nella mia regione nonostante le 58mila preferenze che ho preso.

Il Cavaliere prova a placarla, a spiegarle che ormai lei ha «un profilo nazionale» e dovrebbe ragionare di conseguenza. Poi le assicura che si occuperà della vicenda e i due si aggiornano all’ennesimo faccia a faccia in programma a inizio della prossima settimana.
Il caso si sgonfia, anche perché i tre coordinatori del Pdl Verdini, La Russa e Sandro Bondi escono - come chiede il Cavaliere - con dichiarazioni di sostegno alla Carfagna. E piena solidarietà alla collega manifestano anche i ministri Brambilla, Frattini, Gelmini e Prestigiacomo. I malumori, però restano tutti. E il caso è ovviamente destinato a riaprirsi. Lo scontro in corso, infatti, è durissimo. Perché in Campania la Carfagna e il coordinatore regionale Cosentino non si sono mai presi. Per molte ragioni, tra cui anche il suo rapporto d’amicizia con il pasdaran finiano Italo Bocchino su cui il gossip s’è più volte sbizzarrito. Proprio lui, sono convinti a via dell’Umiltà, avrebbe «veicolato» la notizia delle dimissioni della Carfagna poi non smentita dal ministro. Considerazioni girate anche al Cavaliere che qualche dubbio lo manifesta, anche perché dopo il chiarimento di giovedì pomeriggio a Palazzo Grazioli la questione sembrava essere risolta.

Terreno dello scontro era stato il decreto sui rifiuti, con la decisione (non sgradita al ministro) di affidare la gestione dei termovalorizzatori al presidente della Regione Caldoro e non ai presidenti delle Province interessate. Insomma, secondo i vertici del Pdl si tratta di un vero e proprio «fulmine a ciel sereno». Con l’aggravante che la Carfagna avrebbe fatto gestire una parte della partita a Bocchino. Si rincorrono ancora, dunque, i gossip (e c’è chi arriva a dire che il libro di Paolo Guzzanti in uscita a giorni potrebbe riservare altre sorprese). Tanto che gli avversari della Carfagna puntano il dito sui circa 20 milioni di euro dirottati sul suo ministero grazie a un emendamento del Fli. Grazie, dice Alessandra Mussolini, «alla sua liaison con Bocchino che sta mettendo il partito a rischio».

Sono in molti, infatti, a sostenere che la Carfagna sarebbe arrivata a minacciare le dimissioni su input di Bocchino e solo per mettere in difficoltà Berlusconi durante un appuntamento internazionale.

La diretta interessata smentisce categoricamente. E lo fa in primo luogo con il Cavaliere durante la loro lunga telefonata: «Non farò alcun atto che possa indebolire il governo e non passerò mai nel Fli. Piuttosto mi dimetto da parlamentare».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di KumKum KumKum
21 Nov 2010 - 15:24
#54 codadilupo - In questi tempi di incertezze, finalmente ne sto trovando una: il lantenrnino di codadilupo.

PS: codadilupo, non te la devi passare proprio bene. Non era meglio, chessò io, l'orecchio?
Mostra tutti i commenti (66)
Avatar di Zdenek Zdenek
20 Nov 2010 - 09:38
Vediamo se il nostro è capace di mandare la "nipote di" a vender pesce.
Avatar di Gizzo47 Gizzo47
20 Nov 2010 - 09:40
Sarebbe un peccato che una persona tanto seria e preparata lasciasse la coalizione di governo ed il PDL stesso, per delle cattiverie. Coraggio Mara, mi permetto di chiamarLa per nome perchè ho una figlia della Sua età, vada avanti imperterrita ed ignori, anche se so che è difficile, le malelingue.

Saluti
Avatar di charmant2 charmant2
20 Nov 2010 - 09:40
Si può apparire delicata e fisicamente fragile come la Carfagna,ma si può smentire l'apparenza con un carattere d'acciaio. Chi sta nel Pdl è addirittura di acciaio temperato. Questa sarà la Mara quando si sarà ripresa dall'indignazione. Sei intelligente e,guarda caso,anche bella.
Avatar di Haccab Haccab
20 Nov 2010 - 09:45
Sono partiti i primi schizzi di fango sulla Carfagna, se non rientra nei ranghi ne vedremo delle belle....
Avatar di BIASINI BIASINI
20 Nov 2010 - 09:45
E un bel CHISSENEFREGA!? Non mi sembra una grave perdita.
Avatar di Riky65 Riky65
20 Nov 2010 - 09:48
altra benzina sul rogo!!!!!!!
Avatar di KNight KNight
20 Nov 2010 - 10:03
Gossip? Questa è bella!!!. La nave affonda!!! tutti a casa!!!
Avatar di sirio sirio
20 Nov 2010 - 10:09
se la Garfagna se ne và, dimettendosi da parlamentare, pace, ma se si dimette dal pdl in cui è stata nominata, per andare in un altro partito, sarebbe il colmo del marciume putrido e maleodorante dei politici italiani.
Avatar di perigo perigo
20 Nov 2010 - 10:14
Mah, secondo me, come ben si è detto, un Bocchino ci cova...

E se una sta appresso ad uno come quello qualcosa di sbagliato ce l'ha di sicuro!
Avatar di ciccibol ciccibol
20 Nov 2010 - 10:16
Se proprio vuole lasciatela andare............. Non perderemo molto. Se dovesse succedere vedrete come la nostra sinistra dimenticherà le scurrilità riversate su di lei nel passato per elevarla agli altari novella Giovanna d'Arco.
Avatar di eloi eloi
20 Nov 2010 - 10:19
PiuttostoMi Dimetto Da Parlamentare!!!!!!!!!! O sono smemorato o è la prima volta. Salvare la digità ha un suo prezzo. Ci sarebbero ben altri che si dovrebbero dimettere, però il vitalizio fa gola a molti.
Avatar di federaldo18 federaldo18
20 Nov 2010 - 10:21
Cara Carfagna, ricorda il detto "non ti curar di loro ma..guarda e passa" ?

Sia superiore a chi la critica: se ne infischi e continui ad operare bene ed onestamente, come ha sempre fatto!

Auguri di cuore!
Avatar di dario/a dario/a
20 Nov 2010 - 10:38
Appena appresa la notizia Barack Obama, e Putin hanno immediatamente convocato un summit mondiale dal tema: che ne sarà del mondo?
Avatar di Otaner Otaner
20 Nov 2010 - 10:41
Auguro che il malinteso che ha rattristato il cuore della Carfagna si risolva nel migliore dei modi per il bene del PDL. Signora Carfagna approfitti di questa occasione per dare ancora più forza al suo partito. Faccia il possibile per impedire ogni polemica che potrebbe alimentare le voci per indebolire il governo del quale Lei è un autorevole ministro. Vedrà che anche coloro che la pensano in modo diverso dal suo si ricrederanno-
Avatar di forenzo forenzo
20 Nov 2010 - 10:51
Non vi sembra di ESAGERARE. Far passare, come richiamato nel titolo dell’articolo, la vicenda come un fatto di GOSSIP mi sembra assolutamente FAZIOSO.
Avatar di franco.brezzi franco.brezzi
20 Nov 2010 - 10:53
Carfagna, Carfagna: dai, ...... sei tanto bella! ....non fare la lagna....
Avatar di Venticello Venticello
20 Nov 2010 - 11:10
la Carfagna starebbe lasciando il governo, pare abbia richiesto "pari oppurtunità" rispetto a Fini. che resti ministro lasciando il governo a questo punto?
Avatar di serafini91 serafini91
20 Nov 2010 - 11:17
ma come ora pubblicate pure i gossip?voi che eravate un baluardo contro queste cose...questo governo di sta sfaldando piano piano e scivolerà giù senza mai più risalire
Avatar di JoBrown JoBrown
20 Nov 2010 - 11:19
La ministra ha tenuto un'andatura ondivaga sulle questioni gay-pride e i rapporti con la chiesa. Pari opportunià, vabbe', però...
Avatar di Giuseppe Balzan Giuseppe Balzan
20 Nov 2010 - 11:20
E' di una bellezza sconvolgente ma l'idea che fraternizzi con quell'insulso pidocchietto nero mi rende triste !
Avatar di ro.di.mento ro.di.mento
20 Nov 2010 - 11:26
Scrivi qui il tuo commento

in effetti vorrei anche io che il Giornale scrivesse più dettagliatamente ciò che vorrebbe la carfagna, così potremmo meglio commentare. ad ogni modo se la prenda con la legge prodi (rifiuti a province) e con i suoi corregionali (bocchino compreso) per come gestiscono la "cosa loro".
Avatar di Riky65 Riky65
20 Nov 2010 - 11:27
altra benzina sul rogo!!!!!!!!!!!!!
Avatar di Palladino Palladino
20 Nov 2010 - 11:29
...Mara Carfagna e Italo Bocchino: l'acqua che va in salita.
Avatar di MMARTILA MMARTILA
20 Nov 2010 - 11:29
Carissima Mara, non condannarci alla visione parlamentare di Rosy Bindi...abbi pietà di noi.
Avatar di justice justice
20 Nov 2010 - 11:31
La riunione di ieri del Comitato interministeriale per la programmazione economica (Cipe) ha sbloccato fondi per 21 miliardi di euro, destinati a opere pubbliche. E di questi solo 200 milioni sono stati previsti per il Sud. Praticamente meno della settima tranche assegnata a favore del Consorzio Venezia Nuova per la realizzazione del sistema MOSE.
Avatar di ammunaki ammunaki
20 Nov 2010 - 11:33
Chi di bocchino gioisce, di Bocchino perisce. Pazienza.
Avatar di cremino90 cremino90
20 Nov 2010 - 11:36
forenzo, si parla anke liason politica con bocchino, il gossip ci sta, magari un pò esagerato però ci può stare, vedremo se resterà tale o no
Avatar di parlassero tutti di meno parlassero tutti di meno
20 Nov 2010 - 11:40
Con tutto il rispetto : ministro inutile x 1 ministero inutile. Carfagna ministro non mi convinceva...se lascia, credo sia la volta buona di chiuedere questo ministero buono solo x fare 1 pò di demagogia radical chic.
Avatar di Acquastanca Acquastanca
20 Nov 2010 - 11:48
Benedetta ragazza! non so come ti abbiano trattato, ma tieni duro.
Avatar di pinocchioudine pinocchioudine
20 Nov 2010 - 11:50
si potrebbe dire che quando la nave affonda i topi scappano, ma la nave non affonderà, andranno a mare solo i topi filobocchiniani!
Avatar di saul33 saul33
20 Nov 2010 - 12:19
E' iniziata la campagna contro la Carfagna?

(Fa anche rima).
Avatar di Probo Probo
20 Nov 2010 - 12:21
Adesso che se ne andrà i sinistri la beatificheranno e ne faranno la loro paladina del riscatto femminile.. e saranno gli stessi sinistri che ne criticavano i passati.

Cavaliere si liberi dei rami morti e vada avanti con le riforme, è per questo che ha vinto le elezioni e le vincerà ancora
Avatar di michele lascaro michele lascaro
20 Nov 2010 - 12:21
"...Mara, nun fa' la stupida stasera..."
Avatar di cinif cinif
20 Nov 2010 - 12:27
Non credo che come Ministro la rimpianga qualcuno........ e poi in giro, in fatto di bellezze, ce ne sono di molto meglio.
Avatar di urzulei urzulei
20 Nov 2010 - 12:33
se lo scrivono i giornali di sx siete tutti pronti a dargli addosso come faziosi, se invece buttate fango voi tutto ok vero?

o le illazioni erano vere prima o non lo sono neppure adesso.

il ruolo di berlusconi rimane cmq ambiguo in ogni caso.

voglio credere che il ministro si sia reso conto di dove ha speso anni di immagine naturalmente perchè mi piacciono i ravvedimenti operosi.

le do una chanche di rscatto dopo averla sicuramente poco considerata fino ad oggi.
Avatar di pinolino pinolino
20 Nov 2010 - 12:36
@7 Probo : hai perfettamente ragione, rimanendo però in casa nostra a me daranno più fastidio i voltafaccia di quelli del centrodestra che fino ad oggi la incensavano. La lotta politica vale il sacrificio della coerenza?
Avatar di Leo.1050 Leo.1050
20 Nov 2010 - 12:40
Non mollare, Mara! Non permettere che le pescivendole la spuntino sulla serietà e la correttezza delle persone oneste come te: non va dato spazio e soddisfazione a chi si fa strada con presunzione e volgarità
Avatar di Cercatore71 Cercatore71
20 Nov 2010 - 12:40
Con chi hanno a che fare lo ha capito Casini, lo ha capito Fini, lo ha capito la Carfagna e lo stanno cominciando a capire anche gli elettori più affezionati. Con un pò di tempo questa evoluzione si concluderà e saremo finalmente un paese normale
Avatar di omino omino
20 Nov 2010 - 12:40
e andiamo! è iniziato il solito spargimento di letame davanti al ventilatore....
Avatar di RightWing RightWing
20 Nov 2010 - 12:54
Il punto politico centrale è, molto partigianamente, ignorato dai redattori del Giornale. Ovvero il legame tra Berlusconi e Cosentino che condiziona pesantemente una soluzione definitiva del problema rifiuti in Campania. Bene ha fatto la Carfagna a porre in primo piano la questione. Perchè se il governo vuole servire il Paese è bene che vada oltre i maquillage e si concentri sulla sostanza, anche a lungo termine. Solo così potrà essere di nuovo premiato dagli elettori.
Avatar di handy13 handy13
20 Nov 2010 - 13:04
...se alle prime critiche o accuse se ne va,.....non ha tempra del ministro...bisogna combattere..
Avatar di MagoGi MagoGi
20 Nov 2010 - 13:19
Non penso vorranno Mara Carfagna in FLI, altrimenti diventa un refugium peccatorum. Ultimamente ha avuto anche prese di posizione autonome, ma nelle poche occasioni in cui l'ho vista in televisione sembrava ripetesse slogan a pappagallo. Di certo non ha lo stomaco per nuotare in mezzo a certi squali.
Avatar di yuryssg yuryssg
20 Nov 2010 - 13:20
Cosentino chi? Quello che non è ancora in galera perchè protetto dall'immunità parlamentare? Verdini chi? Il criccaiolo? Per piacere, non lamentiamoci se la Carfagna vuole andarsene...
Avatar di cgf cgf
20 Nov 2010 - 13:26
#39 Cercatore71 (16) ci sta dicendo che finalmente potrà governare chi è eletto su preciso mandato e chi non ha mai lavorato in vita propria scoprirà 'il sudore delle ascelle proprie"?? MAGARI. Fini, Casini, Di Pietro, Vendola, Bersani, D’Alema, Veltroni.. tutti concordi che dopo 15 anni bisogna cambiare, basta Berlusconi. E loro? sono entrati in politica ed in Parlamento prima di Berlusconi, tutti insieme non hanno fatto un decimo di quello che ha fatto Berlusconi per l'Italia e gli italiani, perché non se ne vanno loro?
Avatar di codadilupo codadilupo
20 Nov 2010 - 13:28
Il vostro vedere negli avversari politici dei nemici, vi fa vedere nemici ovunque. Questo quotidiano vi ha indottrinato ben bene, quindi ora se la Carfagna parla con Bocchino automaticamente è una traditrice. Guardate che non tutti sono così paranoici come voi da vedere nemici ovunque. C'è anche chi concepisce la politica come rispetto. Essere nel Pdl non significa che non possa scambiare un opinione con un avversario politico. Voi concepite il Pdl come un esercito in guerra che non può parlare con il nemico. Ma è ragionare questo? Premesso questo, a me la Carfagna non piaceva prima e non piace neanche ora, era e resta per me una soubrette che sparirà non appena il fenomeno Berlusconi finirà. Per il resto un conto sono le idee che vanno rispettate e un'altro sono i nemici che vedete solo voi..
Avatar di Emigrante75 Emigrante75
20 Nov 2010 - 13:30
Ovviamente non ho tutte le informazioni necessarie per giudicare i fatti. Ma una cosa è sicura: il PdL è completamente sfuggito dalle mani dei soci fondatori. Il modello organizzativo fa schifo poichè non è basato sulle necessità reali di efficienza e di produttività ma semplicemente sulla soddisfazione delle ambizioni personali dei suoi dirigenti. E come una squadra di calcio in cui, anche se ci sono dei campioni, il collettivo riesce solo a far casino e, naturalmente, i giocatori finiscono per litigare.

Milioni di italiani vi hanno votato. Vergognatevi!
Avatar di migrante migrante
20 Nov 2010 - 13:46
tre articoli tra i cinque piu`letti, un Direttore e due buone penne a scrivere che ?...bischerate !...due che sono amici da lungo tempo si mettono a parlare in Parlamento..e allora ?...molto spesso si vedono queste cose e nessuno dice niente, adesso solo perche uno dei due e`una bellissima donna ( ma l'altro che cosa e` ?...fascinoso ?????...ma dai !!!!) si cerca di mettere tutto in pettegolezzo, no...oggi non mi piacete, cosi` si perde di credibilita`quando si va`a contrastare la "macchina del fango", fate attenzione !!!!!
Avatar di Alfa Centauri Alfa Centauri
20 Nov 2010 - 14:04
Berlusconi, non Berlusconi, Carfagna, non Carfagna. Alcuni si ostinano a pensare che i voti al centro-destra arrivano perchè c'è Belusconi. Mai l'idea che il centro-destra prenda voti da chi semplicemente non ha fiducia nel centro-sinistra? Se dovesse essere questo il caso, allora sì che sorgerebbero seri dubbi sulle capacità di raziocinio di taluni.

Cordialità.
Avatar di Riky65 Riky65
20 Nov 2010 - 14:10
Che lasci ma prima del raggiungimento della pensione da parlamentare e mi raccomando niente auto blu per anni!!!!!!
Avatar di KumKum KumKum
20 Nov 2010 - 14:10
#45 codadilupo - hai dimenticato di citare il lanternino.

PS: la gioiosa macchina da guerra non era dalle tue parti?
Avatar di lega regina del nord lega regina del nord
20 Nov 2010 - 14:25
Scrivi qui il tuo commento alla ministra + bella del globo potrei perdonare di tutto
Avatar di TheUndertaker TheUndertaker
20 Nov 2010 - 14:29
ieri alle 20,10 comparve su codesto giornale un articoletto sulla sentenza dell'utri. Dove è finito? E' reperibile solo con la ricerca per paroa chiave. Contiene due soli commenti. E voi sareste dei giornalisti? (Censurate mi raccomando, anche se non ne vale la pena visto che l'erticolo è stato nascosto)
Avatar di codadilupo codadilupo
20 Nov 2010 - 14:29
Non c'entra niente con la Carfagna, ma vi pare normale fare una raccolta di firme per zittire chi non la pensa come voi? Ma è normale una cosa del genere? Questo giornale si distinguesse una volta per una raccolta di firme a favore di qualcosa, mai! sempre contro qualcosa e qualcuno. Vivete per cercare nemici, basta che si dica qualcosa e nel caso della Carfagna, si parli con chi considerate nemico. Ma che casco di vita fate? Ci manca solo che uscitate con l'elmetto per difendervi dagli assalti dei nemici. Datevi una sonora calmata che sembrate degli zombie! nella vita si può anche parlare con qualcuno che non la pensi come te e non per questo bisogna tacciare di tradimento chi lo fa.
Avatar di codadilupo codadilupo
20 Nov 2010 - 14:31
Andare a cercare con il lanternino articoli di Panebianco, per citarne uno, che critica (pensa che reato!) il governo. Ma vi pare normale tacciare di faziosità comunismo odio e livore chiunque muova una critica al governo? Ma che casco di vita è questa? Sfiorate e superate la paranoia più assurda!
Avatar di bingo bongo bingo bongo
20 Nov 2010 - 14:39
torniiamo ai collegi uninominali od alle preferenze di lista.
Avatar di sonoiome sonoiome
20 Nov 2010 - 15:01
ahahahah, molto presto in prima pagina de "il Giornale" maxifoto della bella Mara discinta, dopo Montanelli sarebbe la prima volta che varrà la pena acquistarlo in edicola.
Avatar di parlassero tutti di meno parlassero tutti di meno
20 Nov 2010 - 15:07
Se ne può anche andare...e pure il ministero + inutile.
Avatar di pischello pischello
20 Nov 2010 - 15:18
" se lo conosci lo eviti" questo slogan si addice perfettamente alla figura di berlusconi, non trovate? saluti
Avatar di Baldovino Piva Baldovino Piva
20 Nov 2010 - 15:33
codadilupo: più che coda di lupo mi assomigli ad una coda di paglia...
Avatar di agostino.vaccara agostino.vaccara
20 Nov 2010 - 15:36
Alcuni dei commenti che si leggono su questo sito sembrano scritti direttamente da giornalisti di repubblica. Altri sono pieni del livore proprio della sinistra sinistreggiante! Io mi chiedo quale masochismo possa indurre certa gentaglia ad internenire in un sito che certamente di sinistra non è. A me manco mi passa per la testa d'intervenire in repubblica.it perchè non ne condivido nè le impostazioni nè le idee, ammesso che le abbiano, politiche. Questa gentaglia è come le "Quinte colonne" che si infiltravano dietro le linee nemiche per cercare di creare scompiglio. Quì la cosa non funziona: state solamente dando fastidio e nient'altro. Potete dire quello che volete, tanto è come una puntura di un insetto fastidioso, un po' di pomatina e passa. Tra l'altro ottenete solo di renderci ancora più convinti sulle nostre opinioni. Del resto si sa che l'intelligenza non è troppo comune tra di voi!!!!
Avatar di alessandro bettoni alessandro bettoni
20 Nov 2010 - 15:38
Chi se ne frega. Agli elettori nulla.
Avatar di fossog fossog
20 Nov 2010 - 15:42
Politica e gossip? a me sembra di aver capito che il problema è su un termovalorizzatore nell'area campana... altro che gossip. Ora se c'è una

diatriba su un investimento e sulla gestione di un investimento, e riguarda

anche la campania che non è certo civile come il tirolo, allora c'è del marcio !

La domanda è: IL MARCIO STA' NELLA POSIZIONE DELLA CARFAGNA ?

Non ne siamo del tutto convinti noi cittadini e gradiremmo un qualche dibattito sull'argomento, e l'invito è rivolto specialmente alla Carfagna che

tra tanti cani in circolazione nel PDL mi sembra un ministro decente....
Avatar di 02121940 02121940
20 Nov 2010 - 16:00
Lasciamoci così senza rancor ...
Avatar di marioto marioto
20 Nov 2010 - 17:15
# Codadilupo Leggendo alcuni dei Suoi commenti, deduco che Lei, come tutti i sinistri, ha gli occhi foderati. Dice che vengono raccolte firme contro....ma tutti in questo paese raccolgono firme contro le leggi del governo Berlusconi, per indire referendum contro, per (recenti quelle raccolte in Parlamento) presentare mozione di sfiducia contro Berlusconi, perchè si dimetta. Ed ha l'ardire di affermare che il Giornale sbaglia a raccogliere firme contro ? Per quanto riguarda gli avversari politici come nemici Le ricordo che solo l'opposizione ha sempre indicato in Berlusconi l'uomo da eliminare da abbattere da mandare a casa: mai qualcuno ha detto di fare lotta politica al partito. Alla faccia dell'onestà. Lei dice che il PDL non può parlare con il nemico. Chieda a Pansa (è solo l'ultimo) come è stato trattato nel PD (PCI) per le sue verità incontrovertibili sui partigiani, ed erano fatti molto più gravi di quelli odierni. Il PDL non ha mai istigato alla sparizione di avversari fisici
Avatar di Fabrizio Di Gleria Fabrizio Di Gleria
20 Nov 2010 - 17:55
Ma che tanti sinistrosi che commentano questo articolo. Ma codadilupo, TheUndertaker e sinistroidi VARI, ma li leggete i commenti dei vostri gionali amici???, Padellaro, D'Avanzo, Travaglio, Ezio Mauro ecc. ecc. ecc., se li leggete dovreste solo vergognarvi di esistere, andate a vaffaunbicchier, come dice il vostro santone SANTORO.
Auguroni, teneteveli pure voi i VENDOLA, i MARRAZZO, i SIRCANA, i LUXSURIA e compagnia bella, noi ci teniamo stretti i BERLUSCONI, i FELTRI, i BELPIETRO, tutti personaggi con le "PALLE" e non con il lato "B" a posto.
Avatar di KumKum KumKum
21 Nov 2010 - 15:24
#54 codadilupo - In questi tempi di incertezze, finalmente ne sto trovando una: il lantenrnino di codadilupo.

PS: codadilupo, non te la devi passare proprio bene. Non era meglio, chessò io, l'orecchio?
Accedi