Accusò Biden e il figlio Hunter: arrestato a Las Vegas Alexander Smirnov

È stato fermato a Las Vegas Alezander Smirnov, accusato di aver fornito informazioni false su Hunter e Joe Biden e di aver prodotto documenti falsi

Accusò Biden e il figlio Hunter: arrestato a Las Vegas Alexander Smirnov
00:00 00:00

È stato arrestato Alexander Smirnov, la fonte confidenziale dell'Fbi che aveva fornito informazioni sul presidente Joe Biden e il figlio Hunter. Il 43enne è ora accusato di aver rilasciato false informazioni. L'ordine d'arresto, come comunicato dal dipartimento di Giustizia americano, è stato firmato dal super procuratore David Weiss. Nello specifico, Smirnov è accusato di aver fornito false informazioni sui legami tra il presidente, suo figlio e una società energetica ucraina.

Nello specifico, Smirnov avrebbe detto agli agenti dell'Fbi, nel giugno 2020, che i dirigenti associati alla società energetica ucraina Burisma hanno pagato Hunter e Joe Biden 5 milioni di dollari ciascuno nel 2015 e nel 2016. Informazioni che si sono rivelate non veritiere, come ha affermato i pubblici ministeri nella giornata odierna. Stando alle evidenze processuali, l'uomo tratto in arresto avrebbe detto all'Fbi di aver saputo che un dirigente di Burisma avrebbe assunto Hunter Biden per "proteggerci, attraverso suo padre, da tutti i tipi di problemi". Questo hanno rifeito i pubblici ministeri nella loro nota. Com'è facile immaginare, queste rivelazioni sono state per diverso un punto dolente nel Congresso, in particolare quando i repubblicani hanno chiesto all'Fbi di rilasciare il modulo non oscurato che documentava le accuse mentre proseguivano le indagini su Biden e la sua famiglia.

Il dubbio che quelle rivelazioni non fossero vere è sempre esistito e ora l'accusa per Smirnov è anche di aver creato documenti falsi per supportare le

sue dichiarazioni non veritiere. L'arresto è stato compiuto mercoledì a Las Vegas all'arrivo di Smirnov dall'estero. Ora dovrà essere sottoposto a un regolare processo con accuse a suo carico molto pesanti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica