Piccolo incidente per Matteo Salvini questa mattina a Milano. Il segretario federale della Lega Nord, in visita in uno stabile nel quartiere di via Padova a Milano per denunciare il problema delle occupazioni abusive di immobili, è stato contestato da un gruppo di antagonisti.
Il numero uno del Carroccio, giunto in via Pietro Crespi 10, è stato accolto da una ventina di persone che lo hanno insultato: "Vattene, razzista, m...". All'interno dello stabile un gruppo di consiglieri di zona di centrosinistra lo aveva già accolto con uno striscione di contestazione: nel condominio più di metà degli inquilini è rappresentata da persone morose, che non pagano le utenze.
Nell'abbandonare la zona, Salvini ha dovuto farsi scortare fino all'auto dalla polizia. Allontanandosi a bordo della propria macchina, il segretario della Lega ha mostrato il dito medio agli antagonisti che non smettevano di insultarlo. Si presume che i contestatori appartenessero al centro sociale Transiti.
"A Milano ci vuole ordine e sicurezza" ha
dichiarato Salvini a margine della visita. L'esponente leghista ha da poco annunciato il proprio interesse a correre per la poltrona di sindaco del capoluogo lombardo, coronando un sogno che cova ormai da anni.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.