Abita in una casa del clero per pagare un affitto calmierato l'aspirante governatrice della Toscana, Stefania Saccardi, fedelissima di Matteo Renzi. La donna, fino al 2015 vicepresiedente della Regione e oggi assessore alla sanità e alle politiche sociali, risulterebbe inoltre proprietaria o comproprietaria di 14 immobili non dichiarati. Mentre il delegato responsabile del patrimonio immobiliare dell'istituto del clero è, guarda caso, suo fratello Simone Saccardi.
Come riporta Il Fatto Quotidiano, Saccardi ha definito le indiscrezioni "attacchi personali che niente hanno a che vedere con la politica". È stato Giovanni Donzelli di Fratelli d'Italia - che è stato querelato - a far luce sulla sua situazione abitativa.
Per quanto riguarda gli immobili a lei riconducibili, Saccardi ha commentato così al Fatto: "Quando si tratta solo di 'nuda proprietà' come nel mio caso la dichiarazione degli immobili non è necessaria. Questo perché non guadagno nulla da quegli immobili, non mi danno reddito, né a me né ai miei fratelli. Li abbiamo ereditati e il reddito che ne deriva va interamente a mia mamma, che paga le relative tasse".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.