Un'associazione senza "scopo di lucro", che vivrà "attraverso le donazioni spontanee e le sottoscrizioni". Questa sarà l'Associazione Gianroberto Casaleggio, il nuovo soggetto della galassia a Cinque Stelle, che racconta oggi La Stampa, spiegando di come sia stata registrata lo scorso 14 febbraio, con un comitato direttivo che al momento è composto dal figlio Davide e dalla moglie Sabina.
Un'associazione nuova, che farà fundraising e attività "divulgativa, di formazione o editoriale" sul "futuro", idea fissa di Gianroberto Casaleggio. Un soggetto simile a quello di altri attori politici italiani, che terrà il suo primo incontro l'8 aprile a Ivrea, con un giornata per ricordare il fu ideologo del Movimento e porsi domande sul tema "Capire il futuro".
Nessuno dei politici a 5 Stelle figura nell'elenco
degli invitati, una mossa voluta. Ci sono invece il sociologo Domenico De Masi e il professor Aldo Giannuli. E in forse il procuratore capo di Milano, Francesco Greco, che tuttavia non ha ancora dato una risposta precisa.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.