Audio sul Mef inguaia Casalino La procura ora apre un'indagine

Adesso Rocco Casalino rischia di finire nei guai. La procura di Roma ha deciso di aprire un fascicolo

Audio sul Mef inguaia Casalino La procura ora apre un'indagine

Adesso Rocco Casalino rischia di finire nei guai. Il portavoce del premier è finito nella bufera per due audio. Il primo è quello in cui annunciava "purghe" al Mef in caso di un "no" sulla manovra, il secondo, pubblicato da IlGiornale riguarda invece il suo "Ferragosto saltato" per il crollo del ponte di Genova. Adesso, come riporta ilFatto, a inguaiare l'ex concorrente del Gf è l'audio contro i tecnici del Tesoro. La procura di Roma ha infatti aperto un fascicolo per il momento senza ipotesi di reati nè indagati e lo ha affidato al pm Francesco Dall'Olio. Il fascicolo è stato aperto dopo un esposto da parte della Federazione dei Verdi, guidata da Angelo Bonelli.

Di fatto dietro l'esposto c'è la richiesta di verificare se quell'audio possa costituire un reato di violenza o di minaccia a pubblico ufficiale. Nel messaggio finito sotto la lente della procura Casalino afferma: "Se poi non dovessero all’ultimo uscir fuori i soldi per il reddito di cittadinanza, tutto il 2019 sarà dedicato a far fuori una marea di gente del Mef. Non ce ne fregherà veramente niente, ci sarà veramente una cosa ai coltelli proprio, eh”.

Parole dure che hanno scatenato polemiche feroci. Il premier Conte ha però rinnovato la sua fiducia al portavoce. Ma dopo l'ultimo audio, quello in cui si lamenta per le ferie saltate per il Ponte Morandi, la posizione di Casalino è sempre più a rischio...



Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica