Il sindaco di Avellino ha copiato il programma del primo cittadino di Verona. Il grillino Vincenzo Ciampi, secondo il sito Irpiniafocus, avrebbe fatto un vero e propria copia e incolla delle linee programmatiche presentate lo scorso anno dal veronese Federico Sboarina, il candidato del centrodestra che ha preso il posto di Flavio Tosi.
In quasi tutti i passaggi del programma, si legge su Repubblica, sono state soltanto sostituite le parole "Verona" e "veronesi" con "Avellino" e "avellinesi". Una gaffe che è rimbalzata sui social e che ha generato una serie di commenti satirici come
"Avellino-Verona, casello-casello senza pagare i 53 euro del pedaggio". Le opposizioni sono passate subito all'attacco: "Come si può impunemente promettere politiche giovanili ritenendo uguali e indifferenti la condizione e le aspettative di un giovane che vive ad Avellino e di uno che vive a Verona?", dice Stefano Luongo, giovane consigliere eletto in una lista del centrosinistra. Dal canto suo, Ciampi, si difende e cerca la sponda proprio dei consiglieri di opposizione dal momento che può contare solo di 5 voti su 32.
"Noi vogliamo governare Avellino - ha scritto il sindaco Ciampi - andando al di là degli schieramenti politici. Per questo motivo, ben venga il contributo di tutti i consiglieri comunali che rappresentano in primis i cittadini. Il capoluogo ha bisogno di risposte concrete, molte delle quali urgenti.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.