C'è un indagato per la bambina morta di malaria

Il procuratore trentino Marco Gallina ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di un dipendente dell'ospedale Santa Chiara

C'è un indagato per la bambina morta di malaria

Ci sarebbe un indagato per la morte della piccola Sofia Zago, la bimba di 4 anni di Trento (figlia di una famiglia trevigiana) uccisa dalla malaria il 4 settembre scorso di ritorno da una vacanza con i genitori a Bibione. Il procuratore trentino Marco Gallina ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di un dipendente dell'ospedale Santa Chiara, dove la piccola era stata ricoverata. Un atto che conferma ulteriormente la direzione delle indagini in quella di un errore umano compiuto nella struttura sanitaria. Riserbo viene tenuto sul nome dell'indagato. «Abbiamo ritenuto - spiega Marco Gallina - che il quadro probatorio fosse sufficiente per focalizzare le indagini in modo da rendere contro noti il fascicolo che era stato aperto contro ignoti».

La bambina era morta agli Spedali Civili di Brescia, trasferita d'urgenza dopo un ricovero a Trento, che per qualche giorno era coinciso con quelli per malaria di alcuni componenti di una famiglia del Burkina Faso, tornata dal paese d'origine.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica