È scontro a viso aperto tra Matteo Salvini e Andrea Camilleri. Il ministro e lo scrittore, è evidente, non la pensano allo stesso modo sul tema migranti. E oggi non hanno mancato di "punzecchiarsi" a distanza sul tema dell'immigrazione.
L'affondo dello scrittore
"È tutto un gran tornare indietro - ha detto oggi il noto scrittore e papà di Montalbano in una intervista a radio radicale - Torna indietro, torna indietro e arriveremo finalmente al ’22, che è quello a cui segretamente tanti politici aspirano. Mi creda, ho 93 anni e ho conosciuto i gerarchi fasciscti. Salvini sarebbe stato un meraviglioso federale di Mussolini".
Non è la prima volta che lo scrittore si esprime contro il leader della Lega. Ha definito in passato le sue azioni "nazista volgarità" e il suo consenso "brutto" perché fa venire alla luce l'Italia "razzista". Ma stavolta ha avvicinato il ministro addirittura a Mussolini.
La replica di Salvini a Camilleri
Il segretario del Carroccio non si è tirato indietro e in serata ha
risposto agli attacchi di Camilleri. "Fascista, nazista, razzista... Quando non hanno argomenti ai sinistri non rimane che questo stanco ritornello. Io tiro dritto", ha scritto su Facebook Salvini.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.