Casaleggio: "Patto tra M5s e la Lega? Lo voteranno gli iscritti"

Il patto di governo tra Movimento Cinque Stelle e Lega dovrà passare dal voto della piattaforma Rosseau

Casaleggio: "Patto tra M5s e la Lega? Lo voteranno gli iscritti"

Il patto di governo tra Movimento Cinque Stelle e Lega dovrà passare dal voto della piattaforma Rosseau. A precisarlo è stato proprio Davide Casaleggio, presidente dell'Associazione Rosseau: "Quando parliamo di contratto di Governo, il modello è quello tedesco. Noi lo faremo in modo meno costoso che in Germania, ma chiederemo agli iscritti di votare direttamente online sul contratto di governo".

E ancora: "Il sistema di voto su Rousseau degli iscritti - ha aggiunto - è sempre stato determinante per noi. Sul sistema di certificazione stiamo lavorando, sicuramente sarà un voto blindato e come sempre assicurato a tutti gli iscritti". Di fatto un eventuale accordo tra il capo politico de Movimento e il leader del Carroccio dovrà poi passare dalla piattaforma pentastellata.

Lì dovrà fare i conti anche con la base grillina che nelle ultime ore si è proprio spaccata sull'intesa tra Lega e Movimento. Insomma Casaleggio avvisa Di Maio. La stesura del patto e i punti in discussione con la Lega dovranno ricevere il via libera dalla base pentastellata.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica