Confalonieri: "Il Paese ha ancora bisogno di Berlusconi"

Il presidente Mediaset, Fedele Confalonieri
Il presidente Mediaset, Fedele Confalonieri

"Io sono un gregario, Silvio il protagonista". È il tributo di Fedele Confalonieri a Silvio Berlusconi nella puntata speciale di Matrix in onda questa sera su Canale Cinque.

Un'intervista, quella del presidente di Mediaset, che ripercorre tutta la vita del Cavaliere, fin dagli studi dai salesiani, quando "andavamo tutte le mattine a messa". "Il Paese ha ancora bisogno di Berlusconi", esordisce Confalonieri nel giorno in cui il leader di Forza Italia compie 80 anni. E apre con una critica ai tanti che in questi giorni hanno omaggiato una figura che - è innegabile - ha fatto la storia recente d'Italia: "Adesso gli fanno il coccodrillo. Sono ipocriti", attacca.

Ma è soprattutto la tv ad essere al centro della conversazione con Nicola Porro. A partire da quando Berlusconi ebbe l'intuizione di costruire un "supercondominio" che poi sarebbe diventato il fulcro della sua azienda televisiva: Milano2.

E poi Telemilano, le cui prime trasmissioni sono state mostrate questa sera in diretta.

"Quando ne parlavamo credevo fosse pazzo", ammette ora Confalonieri, "Aveva solo 30 anni... per avere il curriculum che ha oggi ci vogliono quatto vite".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica