Salvini contro il governo: "Il decreto non basta… Ci saranno 1000 morti"

Il leader della Lega critica il provvedimento dell’esecutivo che blinda (non del tutto) il Paese contro il coronavirus

Salvini contro il governo: "Il decreto non basta… Ci saranno 1000 morti"

"Ho letto il decreto tutta la notte, non basta: leggo che possono rimanere aperti ferramenta, lavanderie, profumerie e tabaccherie". Così Matteo Salvini, in mattinata, commenta e critica l’ultimo decreto del governo che chiude – a metà – il Paese per fronteggiare la pandemia da coronavirus.

Ai microfoni di Radio 24, l’ex titolare del Viminale rincara la dose: "I medici ci chiedono di chiudere tutto quello che non è strategico per il Paese per il bene della salute pubblica. Poi leggi il decreto e vedi che nel mondo industriale, del trasporto, è tutto aperto: a Milano, per dire, la metropolitana è afollata. Insomma, le cose o si fanno o non si fanno per farle a metà", ha aggiunto Salvini.

Dunque, nel prosieguo della chiacchierata radiofonica, il capo politico della Lega è tornato a chiedere all’esecutivo di Giuseppe Conte misure ancora più stringenti, come peraltro richiesto dalla Lombardia di Attilio Fontana, che nella giornata di ieri aveva inviato una lettera a Palazzo Chigi chiedendo a Roma di blindare la regione, che rappresenta la zona d’Italia più colpita dal coronavirus.

"Possiamo, per il bene della salute pubblica, fermarci e ripartire sani tra due settimane? Altrimenti è la solita cosa", ha aggiunto il leader del Carroccio, che poi annuncia l’intenzione del suo partito di avanzare alcune contro-proposte: "Faremo altre proposte: sul decreto serve più rigore e fermezza".

E su questo versante, l’ex ministro dell’Interno tira le orecchie all’Unione Europea, non così presente (per non dire assente) in questa delicata fase per il Belpaese e tutto il Vecchio Continente: "Noi giudicheremo i fatti, dall’Europa vogliamo capire quanti, come e quando arriveranno gli aiuti. Quando da noi il problema sarà contenuto se gli altri Paesi non saranno drastici come noi sarà un problema".

In conclusione del suo intervento radiofonico, Salvini lancia l’idea di una zona protetta europea contro il Covid-19: "Posso scommettere che tra tre settimane il problema non sarà più 'Non fate entrare gli italiani' ma sarà il contrario, saremo noi a dover chiedere agli altri di non entrare in Italia: dobbiamo arginare i contagi con una zona protetta europea, sennò sarà una strage".

A seguire, in occasione di una diretta Facebook, Matteo Salvini è tornato sulla questione, annunciando che entro la fine della settimana ci saranno oltre mille decessi in Italia. "Non abbiamo bollettino di pace ma un bollettino di guerra. E in guerra si adottano le misure di guerra. O bianco e nero. Non ci sono le mezze misure. Entro questa settimana - segnatevelo - sarà superata quota mille morti. In Lombardia sono 8700 i positivi, 3600 i ricoverati in ospedale, più di 600 in terapia intensiva e 617 morti, 80 nei centri anziani", le sue parole nel video sui social network.

L'affondo di Giorgia Meloni

Contro il presidente del Consiglio e le mezze-misure adottate dai giallorossi si è epressa anche Giorgia Meloni, che in un post su Facebook ha dichiarato: "Il premier Conte è comparso in tv ad annunciare un provvedimento sensazionale con la 'chiusura di tutte le attività' tranne quelle essenziali e di produzione industriale: per questo ho fatto i complimenti al governo. Peccato che leggendo il decreto la verità è molto diversa: resta (quasi) tutto aperto". La leader di Fratelli d'Italia ha proseguito: "Chiudono bar e ristoranti (e nemmeno tutti), parrucchieri, estetisti, negozi di abbigliamento, gioiellieri e poco più. Restano aperti non solo farmacie, supermercati e negozi di alimentari (fornai, pescherie, macellai, pizza al taglio etc) - che è giustissimo - ma anche minimarket di ogni genere, profumerie, tabaccai, negozi per animali, tintorie, foto e ottica, negozi di computer, edicole, benzinai, ferramenta, e tutti gli artigiani (meccanici, falegnami, elettricisti, idraulici etc.). Sono aperti uffici e fabbriche...".

In conclusione, il capo di FdI ha aggiunto: "Di fatto si tratta solo di una modesta estensione del decreto approvato due giorni fa, forse non c’era bisogno di andare in televisione ad annunciare novità epocali: in questo modo si rischia di creare solo ulteriore caos e sconcerto tra gli italiani. Sono ore difficili, ribadiamo la nostra volontà di collaborare ma chiediamo al Governo più serietà e meno smania mediatica".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di oracolodidelfo oracolodidelfo
13 Mar 2020 - 11:44
caren 12.3/19,48 - Illustre, Salvini parla e.........gli asini "governano"!!!!!
Mostra tutti i commenti (133)
Avatar di marino.birocco marino.birocco
12 Mar 2020 - 10:16
Esaurita la polemica sull'emigrazione , a corto di argomenti il fenomeno adesso se la prende con le misure restrittive.

Criticare è sempre stato più facile che fare , lui lo abbiamo già visto alla prova e se ne scappato con la coda tra le gambe.
Avatar di jaguar jaguar
12 Mar 2020 - 10:19
Ha ragione, da ieri a oggi non è cambiato nulla, i negozi e ristoranti stavano già chiudendo. Qual'è l'azienda che può garantire le distanza di sicurezza tra i dipendenti?
Avatar di mortimermouse mortimermouse
12 Mar 2020 - 10:19
è chiaro che non basta! abbiamo perso troppo tempo
Avatar di cecco61 cecco61
12 Mar 2020 - 10:22
Solito decreto pasticciato. Se lavanderie e profumerie per l'igiene o idraulici, elettricisti e ferramenta, in caso di guasti, ci possono anche stare, stridono le tabaccherie per incassare sulle sigarette e pure i commercialisti per garantire il pagamento dei mille balzelli in scadenza.
Avatar di nopolcorrect nopolcorrect
12 Mar 2020 - 10:22
" sarà il contrario, saremo noi a dover chiedere agli altri di non entrare in Italia" Calma Matteo , prudenza con le profezie.
Avatar di rokko rokko
12 Mar 2020 - 10:24
Ma questo tizio non riesce a tacere, o quanto meno ad aprire la bocca solo per dire cose sensate ?

Secondo lui si può bloccare tutto per mesi ? Non è che se si chiude tutto fra due settimane è tutto finito, ci arriva o no ?
Avatar di onefirsttwo onefirsttwo
12 Mar 2020 - 10:28
Onefirsttwo(alias Tutankhamon da Hokkaido(JAPAN)) : Hi !!! STOP Ha ragione !!! STOP Treni e aerei andavano fermati subito dopo Whuan !!! STOP Ormai c'è solo 1 via : razione/day di sopravvivenza(1 scatola di fagioli da 450g., 1 scatola di ceci da 450g., 1 scatoletta di carne da 90 g.) distribuita gratis da esercito+forze dell'ordine casa per casa !!! STOP E coprifuoco !!! STOP

E ricordate : Una volta c'era Dracula , oggi c'è Giuseppi , il Cuonta mxxxxxate !!! STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhh
Avatar di musampakiki musampakiki
12 Mar 2020 - 10:30
matteo, dacci tregua, basta. avresti potuto dire e agire come ministro dell'interno e vicepremier, ma hai fatto le mosse sbagliate, e non hai peso. adesso, chiuditi in casa come tutti noi, dai l'esempio, lascia lavorare chi è preposto a farlo e ne ha la responsabilità.
Avatar di El Presidente El Presidente
12 Mar 2020 - 10:33
Quando si dice avere le idee chiare. Salvini 21 febbraio: "Coronavirus e barconi, Rischio Africa", "chiudere tutti i porti" - peccato che i barconi non c'entrassero e non c'entrino nulla col virus ma tutt fa brodo. Salvini 27-29 febbraio: "chiediamo al governo di accelerare, riaprire, ripartire", "Il mondo deve sapere che venire in Italia è sicuro, perché siamo un paese bello,sano, etc.","Riaprire musei, negozi, discoteche e bar (e il Papeete ndr). Salvini inizio marzo "chiudere tuttoadesso per ripartire sani. Fermi tutt! ... chiudere prima ceh sia roppo tardi (anche il Papeete ndr) ...

Per tacere di Zaia he è passato in 24 ore da protestare per le zone rosse a voler chiudere pure le fabbriche ...
Avatar di jenab jenab
12 Mar 2020 - 10:33
sembra proprio che gli altri "europei" non hanno ancora capito le soluzioni da adottare, sono troppo occupati a deriderci.
Avatar di pipporm pipporm
12 Mar 2020 - 10:38
Faccia una telefonata a Trump, lui o la Meloni, e gli dicano che i provvedimenti di Conte non sono sufficienti.
Avatar di PeccatoOriginale PeccatoOriginale
12 Mar 2020 - 10:39
Allora Salvini: 1. Ferramenta: vendono cose e servizi che possono essere urgenti, tipo se uno resta chiuso fuori di casa, o gli si intasa una tubatura. 2. Lavanderie: l'igiene, ricorda? compresa quella degli ospedali. Chi pensa che lavi la biancheria di ospedali e alberghi? E poi c'e` gente che non ha la lavatrice in casa. 3. Tabaccherie: immagina cosa succederebbe se milioni di fumatori andassero in astinenza? 4. Profumerie: Non ho una risposta, ma visto che le altre tre eccezioni hanno una logica, ci sara` anche per la quarta, mi fido del Governo. Evidentemente il troglodita sta perdendo lucidita`, causa astinenza di visibilita` (o di selfie...se ne faccia uno col virus!)
Avatar di PeccatoOriginale PeccatoOriginale
12 Mar 2020 - 10:42
Il comunista padano e` proprio un altro Schettino: era al comando e se l'e` squagliata per squallidi calcoli elettorali, anziché assumersi la responsabilita` di governare e risolvere i problemi degli italiani a cui dice di tenere tanto. Ora taccia, che fa solo rumore dannoso.
Avatar di Il corvo Il corvo
12 Mar 2020 - 10:45
I trasporti pubblici nella città sono l'anello debole nella lotta contro il virus, ma se le persone debbono andare a lavorare non possono certo andare a piedi. Ogni decisione è criticabile come lo è qualsiasi decisione alternativa. Cosa succederebbe se si chiudesse la metropolitana a Milano? Non penso che la gente prenda la Metro per divertimento.
Avatar di jaguar jaguar
12 Mar 2020 - 10:53
El Presidente, le idee chiare le avevano Zingaretti e soci quando sbeffeggiavano chi parlava di epidemia. Se ricordi il buon Zinga era sui navigli milanesi a tracannarsi di tutto e di più perchè "Milano non si ferma". Il risultato, si sono fermati entrambi. E il presidente di regione Toscana lo ricordi, quello che abbracciava i cinesi e parlava di ignoranza, pregiudizio e razzismo?
Avatar di Troppo@Incazzato.it Troppo@Incazzato.it
12 Mar 2020 - 10:57
Cavoli,fanno tutto a strappi - vadano a casa,categoria di incapaci nell'agire subito.
Avatar di oracolodidelfo oracolodidelfo
12 Mar 2020 - 11:00
PeccatoOriginale 10,39/42 - se milioni di fumatori andassero in astinenza....nel prossimo futuro ci risparmieremmo qualche milione di morti. Lei si fida del Governo? Peggio per lei. Se il comunista padano è un altro Schettino....temo che tra i comunisti nazionali ci siano molti Vidkun Quisling.........
Avatar di Troppo@Incazzato.it Troppo@Incazzato.it
12 Mar 2020 - 11:03
Marino birocco:gio.12/03/2020-10:15

Guardi che il mestiere delle opposizioni è la critica costruttiva e,non come la intende lei.

Auguri!
Avatar di morello morello
12 Mar 2020 - 11:04
Salvini basta con le chiacchiere da cortile ! Spieghi piuttosto agli italiani perche' nella eccellente Lombardia con la sua altrettanto eccellente Sanità il tasso di mortalità (realistico , non "grezzo " ) è all'iINGIUSTIFICABILE valore del 10 % ! Bravi ,record mondiale!
Avatar di xgerico xgerico
12 Mar 2020 - 11:07
@El Presidente-Gio, 12/03/2020 - 10:33. Qui cè gente che scrive ma e di memoria corta!
Avatar di vince50_19 vince50_19
12 Mar 2020 - 11:08
Mister Tentenna, l'uomo da un cdm al giorno e da un dl ogni due giorni, farà le sue valutazioni, le soppeserà, le digerrà con una buon maalox e si spera possa renndere le norme attuali più efficaci e stringenti. Già che si è adeguato alle richieste dell'opposizione e di quasi tutti i governatori.. Povero, ha bisogno di essere incoraggiato prima di decidere. Che non abbia eccessive vibrazioni laddove non batte il sole, tali che potrebbero compromettere la sua fulgida carriera politica iniziata da poco? More solito ho l'impressione che "attacca 'o ciucco addò vò o patrune" certe volte non è sempre la cosa migliore da attuare.
Avatar di ryan1 ryan1
12 Mar 2020 - 11:09
al sig. "Peccato originale". La finisca con questa solita menata che Salvini sbaglia sempre e comunque. E ugualmente la smetta di provocare gli italiani intelligenti con la frase "mi fido del Governo".

Chi pensa abbia messo l'Italia con le spalle al muro, facendoci diventare i numeri nell'infezione da coronavirus mandando a gambe all'aria un sistema sanitario?

Vada a fare le sue provocazioni su altri giornaloni.
Avatar di Giorgio1952 Giorgio1952
12 Mar 2020 - 11:09
El presidente Gio, 12/03/2020 - 10:33 tutto vero, ricordo che anche Fontana disse "Il Coronavirus è poco più di una normale influenza",

vedi articolo de Il Giornale a firma F.Bernasconi - Mar, 25/02/2020 - 14:06.
Avatar di steluc steluc
12 Mar 2020 - 11:16
Aho’ , quando il virus avrà fatto 20.000 morti con chi ce la prenderemo? Con Salvini o con quegli scappati di casa che non ci capiscono niente , e perseverano , e con chi li ha messi lì?? Si può anche cambiare in corsa, se il pilota ci porta a sbattere, o dobbiamo sperare che ci pensi corona?
Avatar di Giorgio1952 Giorgio1952
12 Mar 2020 - 11:17
jaguar Gio, 12/03/2020 - 10:53 lei fa riferimento ad un fatto del 3 febbraio, le ricordo che per le suppletive in Umbria la leghista Saltamartini neo eletta, festeggiava con 60 persone a dispetto del decreto Covid-19, parlo di tre giorni era il 9 marzo. Tanto per dirne una, quindi non buttiamola sempre in politica, ognuno cerchi di essere il più possibile responsabile per uscire da una situazione che si sta facendo davvero drammatica.
Avatar di ryan1 ryan1
12 Mar 2020 - 11:18
Sempre per "Peccato Originale".

Continui a fidarsi del Governo: chi ha mandato per aria l'economia nazionale, con aziende professionisti, negozi devastati da questa esplosiva situazione? Chi ha fatto una politica del vogliamoci tutti bene con le conseguenze economiche e finanziarie catastrofiche che subiamo ora? Lei è solo un provocatore.
Avatar di Beaufou Beaufou
12 Mar 2020 - 11:21
Salvini e Meloni, anziché fare i grilliparlanti solo su attività chiuse eccetera, dovrebbero preoccuparsi della prossima approvazione del MES in Europa. Non vorrei che, tutti presi a farsi veder belli nel dire la loro sul coronavirus, lasciassero che il MES venga approvato alla chetichella

mettendo l'Italia di fronte al fatto compiuto. O forse i due fenomeni non riescono a pensare a più di una cosa per volta? Ahahah.
Avatar di CapitanMojito CapitanMojito
12 Mar 2020 - 11:23
Salvini ma la smetti?

Fontana in data 25 febbraio dichiarava "il coronavirus è poco più di una normale influenza"

Salvini il 28 febbraio si recava in Trentino ad assaggiare taglieri di salumi e formaggi e incitava gli italiani a viaggiare

Zaia fino a due giorni fa era contro le zone rosse

Sgarbi, parlamentare di FI, ancora oggi sostiene che il virus sia una bufala

Voi della Lega siete solo sciacalli e falsari! Ma gli italiani stanno con CONTE e PD
Avatar di ampeyp ampeyp
12 Mar 2020 - 11:32
Ma non c'è proprio nessuno che osi dire 'SOSPENDIAMO IL REDDITO DI CITTADINANZA E DEVOLVIAMO QUELLE RISORSE ALLA LOTTA CONTRO IL VIRUS ???????? quanti mld ne ricaveremmo nell'immediato?
Avatar di PeccatoOriginale PeccatoOriginale
12 Mar 2020 - 11:34
oracolodidelfo - Sono favorevole a tasse impossibili sul fumo, ma realisticamente, se chiudessero le tabaccherie quei milioni di suicidi farebbero su un casino estremo, non trova? E io mi fido del Governo perche' tiene contodei consigli degli esperti, poi non credo che un altro governo avrebbe fatto di meglio. Del resto Salvini ora pontifica, ma era al comando e ha Schettinato per squallidi calcoli elettorali. Lei si fida di lui?
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
12 Mar 2020 - 11:37
Salvini stai zitto, devi sempre protestare per qualcosa per farti sentire ma questa volta proprio non c'è ragione, cerca un altro argomento. Oggi sono uscito di casa e c'è il deserto, è tutto chiuso cosa vuoi di più?
Avatar di vince50_19 vince50_19
12 Mar 2020 - 11:40
Giorgio1952 - 11:17 La sua osservazione è corretta però in parte. Quello che stona è che mentre la leghista ha fatto un ricevimento contravvenendo ad una normativa (quella odierna è precisa e non interpretabile almeno in quella particolare circostanza), il p.d.c. si rivolse allora agli italiani che sono leggermente più numerosi che non quelli che han partecipato alla festicciola etc. Questo oltre il fatto che, senza che nessuno ne fosse al corrente, quasi sicuramente il virus ha iniziato ad infettare i lombardi dal 20 gennaio in poi. Quindi - ripeto - il pdc ha parlato di quella faccenda a livello nazionale, non confidenziale. Le pare? A mio avviso il suo paragone stride, un "tantino", ma stride.
Avatar di Leonida55 Leonida55
12 Mar 2020 - 11:41
@marino.biroccio - e basta! Non continuare a fare polemiche gratuite anche in momenti come questi. Sciacallo pensa a startene rinchiuso in casa. Quindi la colpa è sempre di Salvini? Si capisce i lvostro livello intellettuale. Molto scadente.
Avatar di Leonida55 Leonida55
12 Mar 2020 - 11:42
Quanti sinisrti a dare colpe a Salvini. Eppure sono loro al governo. Non c'è niente da fare, faziosi fino al midollo.
Avatar di Quintus_Sertorius Quintus_Sertorius
12 Mar 2020 - 11:43
La soluzione di Salvini: andare con il cappello in mano dall'UE. Qual'è la differenze con la posizione del PD?
Avatar di PeccatoOriginale PeccatoOriginale
12 Mar 2020 - 11:45
ryan1, lei chiede CHI e` responsabile? Glielo dico: CHI e` stato irresponsabile a livello personale. Ecco chi. Guardi che tra evadere le tasse e parcheggiare in doppia fila - e sospetto che lei sia in entrambe le categorie - c'e` anche non conformarsi alle direttive igienico-sanitarie delle autorita`. Mi sa che lei, Lumbard, scrive dalla sua casa di vacanza del Ponente Ligure - Sbaglio?
Avatar di jaguar jaguar
12 Mar 2020 - 11:48
Giorgio1952, con Zingaretti mi riferivo al 27 febbraio, quando partecipò all'aperitivo antipanico. E dai risultati ha funzionato.
Avatar di Mborsa Mborsa
12 Mar 2020 - 11:53
Se una attività deve cessare temporaneamente per ragioni di salute pubblica, il decreto deve fissare i criteri per rifondere i danneggiati. Altrimenti il principio di precauzione lo paga solo il settore privato, mentre i dipendenti dei servizi pubblici ridotti (deputati e senatori, tribunali, uffici amministrativi statali e regionali) continuano a prendere lo stipendio e godere dei relativi oneri sociali. Salvini e Meloni dovrebbero richiedere più rigore nelle misure, ma accompagnato dalla indicazione di chi rifonde il fermo, quando e con quali procedure!!
Avatar di cir cir
12 Mar 2020 - 11:53
il diversamente intelligente con la felpa ha colpito nuovamente .
Avatar di giolio giolio
12 Mar 2020 - 11:55
marino.birocco-10:16

per favore mi vuole spiegare cosa dice Salvini di falso , altrimenti si faccia un bel viaggetto in metropolitana (dato che funzionano)
Avatar di gianpiz47 gianpiz47
12 Mar 2020 - 11:56
Il Bisconte ha solennemente annunciato che: " Ce la Faremo !!! "

In caso contrario cosa succede?

BOh?
Avatar di DRALS48 DRALS48
12 Mar 2020 - 11:59
Tutto bene, ma le ferramenta sono i naturali luoghi dove vengono vendute le cossiddette "mascherine" che, non dimentichiamo, sono DPI utilizzati normalmente nell'industria e, normalmente, non dalle farmacie
Avatar di ConteRaffaelloMascetti ConteRaffaelloMascetti
12 Mar 2020 - 12:00
Capitan Papeete ma quando starai zitto? Ricordati che fino a ieri, mentre tu sbafavi taglieri di speck e taleggio in Trentino dicendo agli italiani di viaggiare, Fontana diceva che era una banale influenza e Zaia voleva riaprire tutto. TACERE SAREBBE D'OBBLIGO PER I LEGAIOLI
Avatar di bernardo47 bernardo47
12 Mar 2020 - 12:07
non gli basta mai.....vuole pieni poteri!.... da spanciarsi dal ridere...
Avatar di serramana1964 serramana1964
12 Mar 2020 - 12:09
.....barocco sempre e solo a scrivere idiozie....quelli come lei solo critiche...mai soluzioni.....e allora si taccia
Avatar di bernardo47 bernardo47
12 Mar 2020 - 12:09
tra un po' dira' che "invece" bisogna riaprire tutto.....e' in paranoia, come renzi!
Avatar di serramana1964 serramana1964
12 Mar 2020 - 12:11
.......sicuramente non ci arriva rokko .....colui che di idiozie come qualcun’altro sopra ne scrive a gogo
Avatar di serramana1964 serramana1964
12 Mar 2020 - 12:14
.

......conteraffaello prima di scrivere si informi bene e ascolti .....nelle settimane precedenti la situazione era ben diversa e comunque sia a vo euganeo in Veneto Zaia l’ha chiuso e sembra aver funzionato x cui accenda i neuroni se li avesse
Avatar di Thorfigliodiodino Thorfigliodiodino
12 Mar 2020 - 12:14
In più, per i paesi e i villaggi di montagna, deve essere permesso di andarsene per i boschi dove c'è l'aria buona, e così dicasi per i residenti nelle cittadine a ridosso dei monti, ma solo per i residenti e non per i turisti da fuori. Se voglio andare a 1200 o 2000 metri di quota mi deve essere permesso, se abito a ridosso dei monti. E questo in tutta la fascia alpina e appenninica.
Avatar di jonny$xx jonny$xx
12 Mar 2020 - 12:15
QUESTI I CONSIGLI LI PRENDONO IN CONSIDERAZIONE SOLO SE VENGONO DAI SINISTRI O DAL PRETE
Avatar di oracolodidelfo oracolodidelfo
12 Mar 2020 - 12:18
Peccato Originale 11,34 - premesso che colui che fuma tenta irresponsabilmente e quotidianamente il suicidio ed in seguito grava sulla Sanità pubblica, usufruendo di cure che sarebbe più giusto fossero godute dai "responsabili" che non sono andati a cercarsela. Il Governo tiene conto dei consigli esperti? Quali? Il Governo, quando era in tempo utile, ha bellamente ignorato e deriso tutti i consigli dei veri esperti. Salvini pontifica ma era al comando? Illustre, non ha letto le affermazioni della Trenta che, delusa per non essere stata riconfermata, ha detto: io sono quella che ha lottato più di tutti contro Salvini! Reperibile sul web. Astenersi dalle mistificazioni.
Avatar di divenire divenire
12 Mar 2020 - 12:23
E' possibile fare un decreto per chiudere tra le altre cose anche la sua bocca. L'ultimo decreto è stato fatto dopo il coordinamento con tutte le regioni e con tutte le forze politiche.Se vuole chiudere e paralizzare tutto, comprese tutte le attività produttive, i trasporti e qualsiasi spostamento, può chiedere a Fontana di scrivere ufficialmente al Presidente del Consiglio per avere un simile provvedimento a cominciare dalla Lombardia visto che è la regione più critica.
Avatar di bernardo47 bernardo47
12 Mar 2020 - 12:25
È fuori dai gangheri oramai......si arrampica sugli specchi.......sente che scivola.......
Avatar di bernardo47 bernardo47
12 Mar 2020 - 12:27
Salvini contro tutti.......Meloni lo morde.
Avatar di Contenextus Contenextus
12 Mar 2020 - 12:37
E cosa vorrebbe Salvini?

Legge marziale e coprifuoco alle 18?

Si sta esagerando.
Avatar di flgio flgio
12 Mar 2020 - 12:41
Il Governo ha solo scaricato ai terzi la responsabilità civile e penale del rispetto delle norme sanitarie. Se il minimo sono la distanza di un metro e la dotazione di mascherina e di fatto oggi non è possibile ne l'una ne l'altra, è ovvio che devono chiudere tutto e tutti. Se fra 15 gg sarà tutto come prima ci sarà il decreto quater?
Avatar di bernardo47 bernardo47
12 Mar 2020 - 12:42
Salvin8 scivola e allora si arrampica sugli specchi.......ma sono untuosi......
Avatar di Antonioaaa Antonioaaa
12 Mar 2020 - 12:45
Ho letto su un sito Francese che il nostro "amato" Silvio

si e' trasferito nella sua residenza francese.

Vi risulta?

Se cosi fosse,un gran esempio di patriottismo
Avatar di mortimermouse mortimermouse
12 Mar 2020 - 12:51
i diversamente babbei invece insistono con il masochismo :-) per forza, sono babbei comunisti, oltre che sardine con facce da pesce lesso.... :-)
Avatar di att att
12 Mar 2020 - 12:51
Ho letto sulsito del mio Comune l'elenco degli esercizi aperti: è interminabile (persino tutti gli artigiani!)...facevano prima a pubblicare l'elenco di quelli chiusi.....Conte!....ci hai preso per i fondelli!
Avatar di allergica_alle_zecche allergica_alle_zecche
12 Mar 2020 - 12:54
lo scopo è quello di mantenere le distanze, quindi perchè riempirsi casa di lettiera e scatolame per cani e gatti? i negozi per animali servono alle loro necessità. I minimarket pure servono per fare spesa senza dover fare due ore di fila all' Eurospin per comprare due uova e una busta di latte. L' idraulico deve stare aperto! così come i negozi per l' elettronica visto che ora si vive solo grazie alle tecnologie. Piuttosto si aumentassero le corse delle metro in modo da creare meno affollamento. Qua a Roma comunque i bus sono vuoti, in giro c'è pochissima gente e chi sta al parco per cavoli suoi in panchina non credo faccia danno a nessuno. Anzi, si è sempre sottolineato che le epidemie in estate non ci sono proprio per le abitudini di stare all' aperto. I rom comunque continuano a stare ammassati e non mi risulta che nei loro campi si siano verificati focolai...
Avatar di Antonio Chichierchia Antonio Chichierchia
12 Mar 2020 - 12:56
Curioso destino per Salvini, ad Agosto chiedeva all'elettorato "Pieni Poteri",oggi i pieni poteri li l'ha il suo avversario Giuseppi. Questa Costituzione è vecchia.
Avatar di jaguar jaguar
12 Mar 2020 - 12:59
Infatti oggi i dipendenti di molte aziende stanno scioperando a causa del mancato stop alla produzione. Come dargli torto.
Avatar di gjallahorn gjallahorn
12 Mar 2020 - 13:01
Ma Salvini deve aprire bocca sempre a sproposito? Ad ogni domanda deve dire la sua? Ci casca ancora!

Le ricariche tim, le marche da bollo, i fiammiferi, le ricariche PostePay per fare spesa online dove le andiamo a fare? I pagamenti SISAL? Le prepagate?

Se si rompe un rubinetto, l' idraulico in emergenza dove va a trovare i pezzi, dal farmacista?

Le saponette dove le acquistiamo, se non abbiamo un market aperto o la farmacia ne è sprovvista?

Le lavanderie, quelle che resteranno aperte, servono anche per igienizzare gli abiti, oppure andiamo in giro con le "patacche" sugli abiti?

Lanciamo l' hashtag #fattiicxxxitoi!
Avatar di steluc steluc
12 Mar 2020 - 13:03
Poche storie, questi decreti che si incartano l’un l’altro mettendo il paese in confusione sono una BADOGLIATA da 8 settembre. Manca solo che qualcuno fugga a Brindisi.
Avatar di Triatec Triatec
12 Mar 2020 - 13:34
Per affrontare questa emergenza Conte è partito mettendo a disposizione 3 mld, poi è passato a 7, infine a 12 e 25, forse non è finita. Ha chiuso alcune provincie, poi regioni e infine tutta Italia, non tutti i negozi e forse arriverà anche a questo. Tranquillo Salvini, Conte ti segue pedissequamente ma ha bisogno dei suoi tempi. Non è proprio un fulmine di guerra.
Avatar di ConteRaffaelloMascetti ConteRaffaelloMascetti
12 Mar 2020 - 13:34
@STELUC invece sarebbe tutto migliore vero con capitan Papeete che fino a pochi giorni fa andava in Trentino a sbafare prodotti tipici e invitare gli italiani a viaggiare?
Avatar di Mariopp Mariopp
12 Mar 2020 - 13:52
Ha letto il decreto tutta la notte. Interessante. Aveva partecipato ad una riunione di due ore dove è stato spiegato e per il quale si era dichiarato d'accordo. Poi ha dovuto leggere il decreto tutta la notte. Tenendo presente che sono bene o male dieci pagine ... ma quanto impiega a leggere e a capire un foglio?
Avatar di Beraldo Beraldo
12 Mar 2020 - 13:53
Salvini adesso stai veramente rompendo, detto da un tuo simpatizzante. Vuoi la rivolta sociale? A cosa punti? A fare più danni del virus? Vuoi che un fumatore che vive solo stia chiuso in casa a impazzire perché non trova le sigarette e se esce lo arrestano? Spiegaci.
Avatar di angryant angryant
12 Mar 2020 - 13:54
ora che le mucche sono scappate chiudono le stalle ...bene! "annunci elettorali" di pioggia di miliardi (che prendono reali e trasformano in "fantasma" ci aspettiamo che salvini (inutile sin'ora), almeno pretendesse la lista della spesa...vogliamo sapere come e dove si spendono questi miliardi (che dovremo pagare) perche' sento strani appelli alla nostra solidarieta' (come sempre) molto preoccupanti..pretendiamo di sapere quanto e come si spende ogni centesimo..dando per scontato che da questo ricco processo l'opposizione sara' tenuta ben lontana...
Avatar di mirror mirror
12 Mar 2020 - 14:04
Ormai sta' scivolando sul bagnato nessuno lo ascolta piu'.Parla su tutto ,dice il contrario di tutto pur di apparire ,aggiunge caos al caos.

Per lui il 25% alle prossime elezioni e' grasso che cola.Attenzione quelli che sono al governo ,per un rovescio della medaglia rischiano cosi' di diventare i salvatori della patria.
Avatar di manson manson
12 Mar 2020 - 14:10
Sono degli incoscienti! Agenzie assicurative agenzie immobiliari aperte, negozi elettronica ferramenta negozi di vernici aperti, cantieri navali dove la gente lavora a stretto contatto aperti, gente che scorrazza in strada ovunque! cosa hanno chiuso solo bar negozi di abbigliamento e profumerie? Buffoni! cominciate a chiudere tutto veramente e a distribuire gratis mascherine guanti e detergenti e poi se ne riparla!
Avatar di acam acam
12 Mar 2020 - 14:19
caro matteo combattere contro gli imbecilli é una partita persa, loro vanno a sbattere contro il cantone e la colpa é del cantone che gli ha rotto la testa, per capirci
Avatar di Beraldo Beraldo
12 Mar 2020 - 14:19
Adesso faccio un esempio, sono purtroppo costretto a stare in ufficio visto che l'azienda per cui lavoro eroga servizi inderogabili che devo gestire. Fino a ieri c'era la mensa che aveva preso tutte le precauzioni, mascherine, posti distanziati, pochissime persone perché il 99% dei dipendenti lavora da remoto, tutto rigorosamente sterilizzato, posate monouso in sacchetti di carta, ecc. Oggi grazie a te, Salvini, e a quelli come te, hanno dovuto chiudere, io non lo sapevo, e devo stare senza mangiare fino a stasera. Ho più paura della vostra "guerra per il consenso" che del virus.
Avatar di bandog bandog
12 Mar 2020 - 14:22
cecco61 Gio, 12/03/2020 - 10:22,credi che i commercialisti non sarebbero contenti di chiudere e tutelare la pelle propria ed altrui, se giuseppì ed il chitarrista bloccassero tutti i tipi di scadenze,dai versamenti alle successioni per almeno un mese???
Avatar di eaglerider eaglerider
12 Mar 2020 - 14:25
#marino brocco Beh, la polemica sull'emigrazione è finita ma, guarda un pò, al momento è finita pure la transumanza. Quello che si sta facendo oggi, chiesto già oltre 2 settimane fa dal centrodestra, adesso si è DOVUTO fare ma si continua a fare senza alcuna prospettiva e senza alcuna logica.
Avatar di faman faman
12 Mar 2020 - 14:31
ci saranno 1.000 morti? ma che cavolo di profezia è? è certo che ci saranno, sono capace anche io a farla, siamo già oltre 800, arriveremo anche a 1.200 e oltre, ma che fenomeno.
Avatar di bandog bandog
12 Mar 2020 - 14:33
Giorgio1952 Gio, 12/03/2020 - 11:17 se,invece,per disgrazia,avesse vinto un pidiota,tutti in pizzeria a strafocare trangugiare,come per ruotolo,vero???
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
12 Mar 2020 - 14:39
Se il virus aumenta Salvini potrà sempre dire che è stata colpa dei tabaccai che sono rimasti aperti! Ma quanto è ridicolo quest'uomo?
Avatar di faman faman
12 Mar 2020 - 14:42
Antonioaaa-Gio, 12/03/2020 - 12:45: sono antiberlusconiano da sempre, ma ora vedo solo un anziano con tanti acciacchi, e visto che se lo può permettere, si è messo al sicuro. Il virus per lui potrebbe essere fatale. Un pò di umana comprensione.
Avatar di Antonio Chichierchia Antonio Chichierchia
12 Mar 2020 - 14:43
@Steluc: ho usato lo stesso confronto con l'8 Settembre di Badoglio, io non c'ero, ma mi sembra proprio lo stesso caos. Sarà l'invito:"Tutti a casa" ...come il film di Alberto Sordi.Alcuni si romperanno l'osso del collo come i Bar avvertiti alle 10 di sera che il giorno dopo dovranno stare chiusi, tutto il loro indotto, il Turismo che adesso si scopre essere una fonte vitale per il Paese alla faccia di tutti quelli che si lamentavano del troppo affollamento nei centri storici ... adesso va bene, città spettrali, magnifiche e deserte.
Avatar di faman faman
12 Mar 2020 - 14:44
att-Gio, 12/03/2020 - 12:51: ma non te ne sei accorto che le strade sono deserte? sempre voglia di dare aria ai denti vero?
Avatar di Vad Vad
12 Mar 2020 - 14:45
In effetti, se chiudessero le lavanderie, le ferramenta, gli idraulici e i benzinai, il virus non saprebbe a chi rivolgersi ...

Salvini è oramai alla camera del gas e non sa più cosa dire.

Speriamo che si rafforzi a destra una forza politica conservatrice, liberale, filo europea di cui il paese avrebbe tanto bisogno.
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
12 Mar 2020 - 14:54
Salvini ha detto e fatto talmente tante stronxate in due anni, che anche se dovesse dirne una giusta nessuno lo ascolta. La sua reputazione è pessima, chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Avatar di Giorgio1952 Giorgio1952
12 Mar 2020 - 14:54
jaguar d'accordo ma Zingaretti è positivo al virus dal 7 marzo, ecco la notizia "Il 27 Febbraio era all'aperitivo anti panico. Il segretario del PD, dieci giorni prima dell’annuncio del contagio, accoglieva l’invito del sindaco di Milano e partecipava all’evento "Un aperitivo a Milano". Le ricordo che due giorno prima ovvero il 25 febbraio il governatore Fontana disse "Il coronavirus è poco più di una normale influenza" (Articolo di F.Bernasconi su Il Giornale 25/02/2020).
Avatar di faman faman
12 Mar 2020 - 14:55
ma voi legaioli riuscite a seguire il pifferaio nei suoi ragionamenti? come sua abitudine dice e disdice, dice che è d'accordo poi salta fuori con queste sparate. Dimenticavo, voi siete d'accordo con il capitano a prescindere
Avatar di giùalnord giùalnord
12 Mar 2020 - 14:55
PeccatoOriginale
Gio, 12/03/2020 - 11:34

Il suo nick name non si smentisce afatto.Il peccato originale è partito da Eva,Adamo la seguì e tutti gli altri continuano a perseguirlo.

Il solo fatto che molti pensino che questo governo sia la panacea di tutti i mali è una vostra pia illusione che solo lei e i suoi compagni di sinistra continuate sedimentare nei meandri della vostra mente i cui pensieri fanno fatica ad essere estrapolati e capiti da chi non la pensa come voi.
Avatar di paràpadano paràpadano
12 Mar 2020 - 15:00
bernardo47 la smetta con le solite litanie perché cominciano a puzzare!
Avatar di faman faman
12 Mar 2020 - 15:03
non sono un fumatore, ma chiudere le tabaccherie mi sembra una pessima idea, una sciocchezza detta solo per dare aria ai denti
Avatar di steluc steluc
12 Mar 2020 - 15:04
Conte Mascetti, io il S. non l’ho manco nominato, che mi faccia la supercazzola lei , me lo aspetto, ma da un Pdc in confusione mi aspetto solo che tolga il disturbo, magari con ungovernod’emergenza. Ne va della pelle. Dopodiché, faremo i conti.
Avatar di Roberto_70 Roberto_70
12 Mar 2020 - 15:08
Stasera o massimo domani sera farà l'ennesimo collegamento a reti unificate, tutto inamidato, con il fazzolettino in tasca piegato perfettamente per dirci che è necessario fare di più. A parte alimentari e farmacie e industrie, il resto a oosa serve? Tabacchi, profumerie e distributori, per questi una volta che è garantito l'approvvigionamento funzionano con i self e comunque i consumi saranno ai minimi. Conte ha manie di protagonismo.
Avatar di giangol giangol
12 Mar 2020 - 15:08
ma le profumerie, le lavanderie che ci fanno aperte??? veramente non riusciamo a restre 15 giorni senza trucco o senza lavarci con il nostro bagnoschiuma da 20 euro???
Avatar di angryant angryant
12 Mar 2020 - 15:17
qualcuno dica a salvini che non ne possiamo piu' di elenchi inutili qua ci stanno ammazzando continuando a fare gli "eroi" e' tempo di (se e' capace) fare qualcosa per es. controllare cosa fanno ( come hanno risolto il problema delle carceri? ) e fare proposte su come usare i miliardi che si ritrovano,che siano prioritari gli aiuti ai piu' bisognosi e non aitipo dare "stipendi" a chi e' costretto a restare a casa e non ha coperture, come aiutare chi ha figli a casa e deve lavorare (perche' si tengono ancora aperti uffici e fabbriche ) ,dare almeno protezione adeguata a chi e' costretto a lavorare sanitari compresi etc...
Avatar di badboy badboy
12 Mar 2020 - 15:18
1000 morti entro questa settimana. Ma quale dei suoi professori consulenti gliel'ha detto ? A me viene già la Corona a vedere la sua faccia...

Se vuole salvare l'Italia vada in quarantena mediatica almeno per un anno...
Avatar di badboy badboy
12 Mar 2020 - 15:24
@PeccatoOriginale: Lei mette a punto il "problema italiano", non solo nel contesto Corona, ma per praticamente tutti i problemi del paese. Il virus solo non si fa fregare o corrompere o ignorare come le leggi, le regole, il rispetto o la responsabilità per altri. E ci fa capire con grande violenza a quali livelli siamo arrivati.

Spero che, una volta passato tutto, si inizi una discussione profonda sui nostri problemi, e che non si contini ad incolpare altri per i nostri fallimenti...
Avatar di Beraldo Beraldo
12 Mar 2020 - 15:25
Ma se questo sistema ha funzionato a Codogno, vogliamo aspettare un attimo e vedere i risultati prima di spararne una nuova al giorno e creare solo inutile stress nella gente?
Avatar di LANZI MAURIZIO BENITO LANZI MAURIZIO BENITO
12 Mar 2020 - 15:32
Conte predica bene ma razzola male, non si accorge che il problema principale è lui, oltre chiudere bar e ristoranti chiudere questo governo di incapaci, Mattarella svegliati.
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
12 Mar 2020 - 15:35
Povero Salvini, non sa più come arginare l'inesorabile discesa della Lega, sta annaspando, ma così facendo non fa che accelerarla, mentre la Meloni e il PD gongolano. Deve essere dura per lui che pensava di rappresentare il popolo Italiano ma ormai rappresenta solo un pugno di irriducibili.
Avatar di Una-mattina-mi-son-svegliato Una-mattina-mi-son-svegliato
12 Mar 2020 - 15:46
LA "PANDEMIA" IMMAGINARIA farà mille morti? La TBC ne fa 5000 al giorno, tutti i giorni: purtroppo l'OMS non la considera una "Pandemia"... P.S: il colera, 1 milione di morti all'anno, anche questa non è una "Pandemia"...
Avatar di gjallahorn gjallahorn
12 Mar 2020 - 16:02
Oh Beraldo! Se il governo di Giuseppi i provvedimenti sulla mensa se li sogna di giorno e li partorisce all' alba del giorno dopo, cosa vuole farci? Ci si sveglia al mattino e si rischia la denunzia per aver "pucciato" la brioche nel cappuccio?
Avatar di Triatec Triatec
12 Mar 2020 - 16:03
angryant@ Tutte domande sacrosante, ma chi oggi ci governa deve dare risposte concrete alle sue domande, non certo Salvini.
Avatar di babbone babbone
12 Mar 2020 - 16:04
come abbiamo notato je piace farsi vedere in televisione, sembra come "ALBERTO SORDI" del conte tacchia...appunto. maaa a gennaio che ha fatto?
Avatar di jonny$xx jonny$xx
12 Mar 2020 - 16:11
SALVINI DEV'ESSERE RIMASTO INDIETRO O E' OTTIMISTA, SUPEREREMO LA CINA ALTRIMENTI CHE SINISTRI SAREBBERO, SALVINI LASCI PERDERE PERCHÉ'LAVARE LA TESTA ALL'ASINO (governo) SI PERDE TEMPO ACQUA E SAPONE
Avatar di Leonida55 Leonida55
12 Mar 2020 - 16:18
@schiacciarayban - ma voi sinistrti, oltre che dare tutte le colpe del mondo a Salvini, cosa sapete fare? Siete voi al governo...Lavora invece di fare il buffone.
Avatar di Mariopp Mariopp
12 Mar 2020 - 16:24
@unamattinami: forse è meglio se guardi cosa significa pandemia.
Avatar di Giorgio1952 Giorgio1952
12 Mar 2020 - 16:25
"Possiamo, per il bene della salute pubblica, fermarci e ripartire sani tra due settimane? Altrimenti è la solita cosa"! Ma chi glielo ha detto a Salvini che tra due settimane saremo sani? Aggiunge "Posso scommettere che tra tre settimane il problema non sarà più 'Non fate entrare gli italiani' ma sarà il contrario", ecco lui scommette caro Leonida55. Infine una bella speculazione su contagiati e quel che è peggio sui morti, complimenti vivissimi un vero statista non c’è che dire.
Avatar di vince50_19 vince50_19
12 Mar 2020 - 16:30
Triatec - 13:34 Tutto sembra procedere come lei sostiene: è vero. Però quando si tratta di dare addosso al lombardo-padano vale tutto, anche certe dimenticanze macroscopiche e atteggiasmenti minimali di chi ha responsabilità governative, il solito ping pong anche mal argomentato etc. Su certe dichiarazioni di Conte del mese di Gennaio stendo un velo di humana pietas. Fra due settimane vedremo se questo provvedimento risulterà efficace (ce lo auguriamo tutti), se Salvini avrà abbaiato alla luna o no. N.d.r.: mai votato Lega con o senza il Nord.
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
12 Mar 2020 - 16:45
I leghisti , ormai i pochi rimasti, ripetono come un mantra "questo governo di incapaci". Qualcuno mi sa dire perchè si tratta di incapaci e,soprattutto, chi mi dice che la Lega sarebbe stata più capace? E come? Facile criticare eh? Soprattutto con il senno di poi.Quando la Lega era al governo ha pensato bene di darsela a gambe perchè non sapeva cosa fare. A questo aggiungo che le mosse dell'Italia sono state elogiate da tutti, Europa in primis. Ovviamente tutti tranne Salvini, come al solito è lui l'unico genio?
Avatar di ettore10 ettore10
12 Mar 2020 - 16:45
Strano che anche nella condizione dove è messa l'Italia attualmente, gli italiani non possono smettere di fare politica. Conte sta facendo qualcosa per allentare la diffusione del virus. Per questo merita complimento, però Salvini ha anche ragione di criticare il governo per lasciare aperti negozi e stabilimenti è transporti non necessarie come tabaccai per esempio. l'Italia è in pessime condizioni, è anche possibile che l'Italia ha è avrà la più peggio e a questo passo credo che sia inevitabile. Gli italiani dovranno dimenticare partitismo e individualismo ed essere solidali insieme altrimenti moriremo insieme
Avatar di Una-mattina-mi-son-svegliato Una-mattina-mi-son-svegliato
12 Mar 2020 - 17:04
Mariopp Gio, 12/03/2020 - 16:24 - Come è STRANOTO, la definizione di Pandemia è del tutto discrezionale, TRATTASI DI PAROLE, CHIACCHIERE,fuffa, solo i morti sono veri. Comunque, al di là degli scandalosi giochi di parole, quello che conta in realtà per le cricche sono le ricadute economiche e i susseguenti interessi colossali da spartirsi. Per dire: TBC e Colera hanno tutte le caratteristiche della Pandemia, ma attirano pochi investimenti (test e farmaci vecchi come il cucco), tanto che TBC e Colera sono diventate "Normalità", vista la costanza, e non Pandemia. Insomma, stanno prendendo per i fondelli la gente, giocando con le parole: ma, ripeto, i morti, milioni e milioni, sono veri...
Avatar di Triatec Triatec
12 Mar 2020 - 17:07
schiacciarayban @Se siamo il Paese con più infetti e più morti di tutta l'Europa, possiamo dubitare che le scelte del governo non siano state giuste? Le critiche sono dovute ai pessimi risultati ottenuti. Infine, compiacersi di essere elogiati da un Europa che, proprio in questi momenti, dimostra quanto sia inutile, mi sembra davvero ridicolo.
Avatar di ortensia ortensia
12 Mar 2020 - 17:27
Tabaccherie tutte aperte altrimenti dove ci giochiamo i nume ri del lotto e del superenalotto?
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
12 Mar 2020 - 17:46
triatec -Siamo il paese con più infetti perchè siamo stati i primi e abbiamo fatto 20 volte più tamponi degli altri. Non arrampicatevi sui vetri. Comunque ti lascio nella convinzione che Salvini sia l'unico genio della politica!
Avatar di buonaparte buonaparte
12 Mar 2020 - 17:51
salvini deve chiedere che scienziati esperti e veramente capaci non come tutti quelli che vediamo in tv con tanti titoloni ,ma che non sanno nemmeno come avviene il contagio ma hanno solo in tasca la tessera del solito partito che poi li da in cambio della propaganda a suo favore importanti e lauti incarichi pubblici.. COME AVVIENE IL CONTAGIO?CHI CONTAGIA? UN METRO BASTA VERAMENTE? LO STUDIO CINESE PARLA DI 4.5 METRI IL NOSTRO COSA DICE? L'ALITO TRASPORTA O NO IL VIRUS? SE SI A QUANTA DISTANZA? è STATA FATTA LA PROVA FINO A DOVE ARRIVA IL VIRUS TRASPORTATO DAL RESPIRO?COME FUNZIONANO LE MASCHERINE CON L'ALITO? SERVONO SE SI COME ? E ECC. TUTTE RISPOSTE CHE I PSEUDO ESPERTONI CHE VEDIAMO IN TV NON DANNO ..
Avatar di buonaparte buonaparte
12 Mar 2020 - 17:56
DOBBIAMO FARE UNA CLASS ACTION CONTRO LA CINA ,IL GOVERNO E LA SINISTRA ITALIANA PER QUESTO DISASTRO CHE HANNO FATTO. DOBBIAMO CHIEDERE ALMENO 50 MILIARDI DI DANNI .. E CHI -LA SINISTRA CON I SUOI MEDIA RAI3 LA7 CORRIERE ESPRESSO REPUB FOGLIO E ECC,-CERCAVA I RAZZISTI PER UN MESE E SI PREOCCUPAVA DEGLI INVOLTINI PRIMAVERA NON VENDUTI DEI RISTORANTI CINESI DEVONO PAGARE CON IL CARCERE VERO AVENDO FAVORITO CON QUESTO RITARDO LA PANDEMIA CHE HA FATTO E FARà MIGLIAIA DI MORTI.
Avatar di jasper jasper
12 Mar 2020 - 17:58
A mali estremi, estremi rimedi. Bisogna fare come ha fatto la Cina dove il virus è nato. Va chiuso tutto salvo gli alimentari.
Avatar di vince50_19 vince50_19
12 Mar 2020 - 17:58
ortensia - 17:27 Ovvio: lo stato ha bisogno di sostegno! Volendo si può giocare anche tramite web, telefono-smartphone.
Avatar di bernardo47 bernardo47
12 Mar 2020 - 18:08
jasper se chiude tutto...gli alimentari non arrivano. Si svegli!
Avatar di bernardo47 bernardo47
12 Mar 2020 - 18:12
ortensia, tabaccherie tutte aperte, almeno ci roviniamo per bene i polmoni, predispondendoli al morbo....
Avatar di istituto istituto
12 Mar 2020 - 18:26
Tacere sarebbe doveroso per i kompagni che andavano a farsi l'aperitivo, la cena e le sceneggiate nei locali cinesi e nelle scuole cinesi perché LORO NON HANNO PAURA e LORO NON SONO RAZZISTI. PERCHÉ IL VIRUS È NATO ED È PARTITO DALLA CINA CON TUTTE LE CONSEGUENZE DEL CASO. KOMPAGNI E GRULLINI SENZA VERGOGNA. GRULLINI SENZA VERGOGNA DOPO.CHE DI MAIO HA REGALATO VAGONATE DI MASCHERINE AI KOMPAGNI CINESI. SENZA VERGOGNA.
Avatar di WSINGSING WSINGSING
12 Mar 2020 - 18:26
1.000 morti? Li abbiamo già superati. Forse 10.000....
Avatar di baio57 baio57
12 Mar 2020 - 18:28
Non ho ancora visto uno che sia uno commento di solidarietà al popolo lombardo e per i suoi morti, da parte delle ZECCHE ROSSE ( MOLTIPLICATE IN QUESTI GIORNI),anzi sono giorni che ci stressano con le solite frasi trite e ritrite ..felpino,mojito,papeete,Fontana Zaia....pessima sanità leghista....Come se con l'aggravarsi della situazione no si possa avere modificato il modus operandi ...Nessuna critica invece, ad un governo d'incapaci con un pdc inadeguato ,ministri ridicoli e come portavoce un esimio esponente del Grande Fratello....VERGOGNATEVI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar di istituto istituto
12 Mar 2020 - 18:30
CONTE RAFFAELLO M = CAPITAN MOJITO . Anche se adotti diversi Nickname sei sempre lo stesso, KOMPAGNO SENZA VERGOGNA ED INCAPACE COME I TUOI KOMPAGNI ALLO SGOVERNO.
Avatar di istituto istituto
12 Mar 2020 - 18:33
Jaguar 10:53@ aggiungo inoltre che IL Governatore della Toscana diceva testualmente che " l'auto isolamento dei cinesi era SOLO SU BASE VOLONTARIA...." Kompagni senza VERGOGNA.
Avatar di El Presidente El Presidente
12 Mar 2020 - 18:47
No caro Salvini, ce ne saranno purtroppo più di mille e non lo dicono le tue profetiche capacità di previsione ma quattro conti della serva fatti con la matematica da terza elementare. In fondo Salvini ha la ricetta giusta per non sbagliare mai, basta dire tutto oggi e il contrario di tutto domani. Pigliarci è assicurato, un po' come giocare contemporaneamente rosso, nero, zero e doppio zero alla roulette e vantarsi di averci preso! Ma la gente se n'è accorta, oh si che se n'è accorta. La gente in un momento di crisi nazionale vuol vedere politici capaci di mettere da parte le proprie convenienze elettorali e fare la propria parte, voglio vedere senso di responsabilità non perenne caciara.
Avatar di Frusta2 Frusta2
12 Mar 2020 - 18:55
Sgoverno Conte Bis. È totalmente inadeguato al momento. CHI LO VA A DIRE A MATTARELLA? Per favore,ABBIAMO BISOGNO DI GENTE CHE GOVERNI NON CHE TIRI A CAMPARE
Avatar di Duka Duka
12 Mar 2020 - 18:58
Non chiudere le fabbriche da subito è semplicemente DEMENZIALE
Avatar di 02121940 02121940
12 Mar 2020 - 19:10
L’impressione è che il Governo Conte sia partito piano nel combattere la malattia cinese. Però non era facile capire cosa stava accadendo.
Avatar di ENRICO1956 ENRICO1956
12 Mar 2020 - 19:24
Peccato originale: ti fidi del governo? ahahahahah
Avatar di Reip Reip
12 Mar 2020 - 19:45
1000 morti?! ...Tantissimi di più! Se ne contano circa 150/180 al giorno... Continuando di questo passo tra appena tre settimane avremo circa 3000/4000 decessi... E poi?
Avatar di caren caren
12 Mar 2020 - 19:48
Salvini parla e gli asini volano.
Avatar di GuglielmoCrollalanza GuglielmoCrollalanza
13 Mar 2020 - 10:57
Certo che se ci impiega tutta la notte a leggere un decreto di 4 (quattro) pagine, ha bisogno di ripetere le elementari
Avatar di oracolodidelfo oracolodidelfo
13 Mar 2020 - 11:44
caren 12.3/19,48 - Illustre, Salvini parla e.........gli asini "governano"!!!!!
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi