Ddl concorrenza, da scatola nera nelle auto prova certa e sconti

Assicurazioni, avvocati e Poste. Cosa cambierà con il ddl Guidi sulla concorrenza

Ddl concorrenza, da scatola nera nelle auto prova certa e sconti

Il governo cerca di smuovere un'economia ancora in forte sofferenza. Vediamo alcune anticipazioni del ddl sulla concorrenza elaborato dal ministro per lo Sviluppo economico, Federica Guidi. Partiamo dalle assicurazioni. I meccanismi elettronici istallati sulle automobili per registrare le attività del veicolo, le cosiddette "scatole nere", obbligano le assicurazioni a uno "sconto significativo" sul prezzo della polizza e in caso di incidente le registrazioni "formano piena prova, nei procedimenti civili".

Vendite e donazioni di immobili ad uso non abitativo di valore "non superiore a 100.000" euro potranno essere redatti anche dagli avvocati. Come i notai l'avvocato avrà l’obbligo alla registrazione, trascrizione, iscrizione, voltura catastale e liquidazione delle imposte.

Poste Italiane perderanno "meno dell’1% del totale dei ricavi" a causa

della liberalizzazione dei servizi di notifica degli atti giudiziari. Nel 2013 i ricavi di poste per le notifiche degli atti giudiziari e delle multe sono stati di "233 milioni" su 22,822 miliardi di ricavi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica