Era destinato a diventare il ministro della Pubblica Amministrazione in un governo a guida Luigi Di Maio e, invece, Giuseppe Conte potrebbe assumere la carica di primo ministro già nei prossimi giorni, o addirittura nelle prossime ore.
Conte, 54 anni, è attualmente membro del Consiglio di presidenza della giustizia amministrativa, l'organo di autogoverno della magistratura amministrativa di cui è vicepresidente. In tale veste ha presieduto la commissione speciale del Consiglio di Stato che ha “destituito” Francesco Bellomo, il consigliere finito nella bufera per i corsi per aspiranti magistrati conditi da avances.“È originiario di Volturara Appula, paesino del foggiano, ma si è laurato in legge alla Sapienza di Roma ed è stato borsista del Cnr. Ha, poi, "perfezionato" gli studi nelle università più importanti del mondo: da Yale alla Sorbonne, Dalla Duquesne a Cambridge, dall'International Kulture Institute di Vienna alla New York University.
Attualmente insegna diritto privato a Firenze e alla Luiss di Roma ma è stato anche docente di diritto civile e commerciale presso l’Università di Roma Tre, la Lumsa di Roma, l’Università di Malta e quella di Sassari. Oltre a essere avvocato patrocinante in Cassazione, condirettore della collana Laterza dedicata ai "Maestri dei diritto" ed è componente della commissione cultura di Confindustria.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.