Ecco la nuova organizzazione del Movimento 5 Stelle

Gli iscritti hanno approvato i 5 quesiti proposti da Di Maio: via libera al mandato zero e alla nuova organizzazione del Movimento

Ecco la nuova organizzazione del Movimento 5 Stelle

Gli iscritti alla piattaforma Rousseau hanno approvato con larga maggioranza i 5 quesiti posti sulla nuova organizzazione del Movimento 5 stelle. In totale sono state espresse 123.755 preferenze, si legge in una nota sul Blog delle Stelle.

Ecco quali sono i punti, proposti dal leader Luigi Di Maio, sui quali gli iscritti sono stati chiamati a espremiere una preferenza: l'introduzione del mandato zero per i consiglieri comunali è passata con il 68% dei sì (17.307 utenti), la nuova organizzazione regionale con l'85%, la candidatura durante il secondo mandato solo per consiglieri comunali è stata approvata dal 60,6% dei partecipanti al voto, la nuova organizzazione nazionale dall'84,8% e il quesito sui rapporti con le liste civiche con 78,1%.

"C'è stata una grande partecipazione nel corso di questi due giorni e in molti hanno votato anche nella fascia

notturna, il che dimostra che l'idea di ampliare la fascia oraria per permettere a tutti di partecipare e di avere il tempo necessario per approfondire, è stata particolarmente utile e apprezzata", si legge nella nota.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica