Fico non parteciperà alla manifestazione M5s del 2 giugno

Il 2 giugno il Movimento Cinque Stelle ha annunciato una manifestazione di piazza per protestare contro le decisioni del presidente Mattarella. Fico non ci sarà

Fico non parteciperà alla manifestazione M5s del 2 giugno

Il 2 giugno il Movimento Cinque Stelle ha annunciato una manifestazione di piazza per protestare contro le decisioni del presidente Sergio Mattarella. Dopo il naufragio del governo Conte sullo scoglio del nome di Paolo Savona di fatto Di Maio ha chiamato la piazza pentastellata per puntare il dito contro il Colle. Ma di fatto alla manifestazione grillina non parteciperà un pentastellato doc come Roberto Fico. Il presidente della Camera infatti non scenderà in piazza con i pentastellati.

Da fonti di Montecitorio viene spiegato che Fico nel pomeriggio sarà impegnato con gli studenti alla Camera e nella mattinata del giorno della Festa della Repubblica parteciperà alla parata dei Fori imperiali. Inoltre il presidente della Camera prenderà parte al tradizionale ricevimento della Festa della Repubblica.

Proprio l'appuntamento che i 5 Stelle hanno annunciato di voler disertare. Insomma Fico non indosserà la maglia di partito e svolgerà la sua funzione istituzionale nel corsod i un 2 giugno mai così "caldo" sul fronte dei rapporti tra forze politiche e Quirinale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica