Gelmini smaschera M5s: "Il sussidio? Serve Isee"

Il reddito di cittadinanza sarà legato all'Isee. Secondo alcune indiscrezioni che arrivano dal governo ​sponda grillina, il sussidio terrà conto del reddito familiare e non individuale

Gelmini smaschera M5s: "Il sussidio? Serve Isee"

Il reddito di cittadinanza sarà legato all'Isee. Secondo alcune indiscrezioni che arrivano dal governo sponda grillina, il sussidio terrà conto del reddito familiare e non individuale. "Un esempio: la moglie dichiara un reddito di 1000 euro all'anno. Il marito ne dichiara 100mila. Sebbene la donna rientra, per i redditi individuali, nella soglia non riceve integrazione perché l'Isee (che è familiare) è sicuramente sopra la soglia di 9360", fanno sapere i grillini. Un dettaglio non da poco questo che di fatto differenzia (e di molto) la promessa dei 5 Stelle in campagna elettorale e quella che materialmente entrerà sul campo dal 2019.

E proprio questo aspetto viene sottolineato dalla capogruppo di Forza Italia alla Camera, Maristella Gelmini: "Il reddito di cittadinanza sarà assegnato o meno in base all'Isee del nucleo familiare.

Perché non l'hanno raccontato così in campagna elettorale, quando invece hanno promesso soldi a pioggia per tutti? Verranno travolti dalle loro bugie". Insomma i 5 Stelle promettono sussidi a cascata salvo poi ridurre la platea degli aventi diritto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica