Il suo nome non c'è più, è stato depennato dalla lista degli assessori del Comune di Roma, nonostante la nomina fosse stata annunciata. Il diretto interessato, l'ex rugbista Andrea Lo Cicero, ovviamente non la prende bene. "Ho appreso con grande stupore - scrive su Twitter - della volontà di non dare seguito alla mia nomina già annunciata in precedenza ma come nel rugby ci si smette al servizio della squadra accettando le scelte dell'allenatore così nella vita è giusto mettersi al servizio del bene più alto, quello della collettività".
Lo Cicero conferma quindi di non far parte della Giunta di Virginia Raggi. "Lo sport mi ha insegnato la disciplina, il rigore, l'onestà e non ho intenzione di venir meno ai miei principi: per questo ritengo non vi siano le condizioni necessarie per dare inizio ad un percorso condiviso, a Virginia e a tutta la giunta il più rugbistico in bocca al lupo".
Ieri Lo Cicero aveva preso parte, in Campidoglio, ad una riunione informale della Giunta. All'uscita, quando i cronisti gli avevano chiesto come fosse andata, l’ex giocatore di rugby aveva risposto in questo modo: "Benissimo", per poi allontanarsi a bordo di una moto.
Intanto su Twitter il senatore di Forza Italia Francesco Giro stuzzica il Movimento 5 Stelle: "Se sono vere le cose scritte oggi da Lo Cicero sui
social la giunta Raggi già perde pezzi. Licenziato senza preavviso da assessore allo sport oggi Lo Cicero rinuncia all’incarico rappresentativo offerto dalla sindaca Raggi. Siamo nel caos. Raggi è molto peggio di Marino".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.