"Signor Luigi Di Maio, rifiutiamo il suo aiuto". Non le manda a dire Eric Drouet, uno dei leader dei gilet gialli, al vice premier italiano.
In questi giorni, Di Maio aveva sostenuto la possibilità di un'alleanza con il movimento di protesta francese e oggi aveva anche detto di dover incontrare lo stesso Drouet nei prossimi giorni. Ma a quanto pare, i gilet gialli non sembrano così convinti delle aperture del ministro pentastellato. Anzi, Drouet pare di tutt'altro avviso. E lo ha spiegato chiaramente nella pagina Facebook La France en colère.
L'esponente francese, arrestato pochi giorni fa dalla gendarmerie per "partecipazione a manifestazione non autorizzata" ha motivato il suo rifiuto a Di Maio in questo modo: "I gilet gialli hanno dato vita ad un movimento apolitico sin dall'inizio, in
caso contrario non sarebbe quello che è oggi". E Drouet conclude: "Rifiuteremo qualsiasi aiuto politico, non importa da dove provenga! Rifiutiamo il suo aiuto. Abbiamo iniziato da soli, finiremo da soli".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.