I carabinieri di Mattarello di Trento hanno denunciato tre minorenni responsabili di minacce e lesioni personali aggravate ai danni di un 14enne, aggredito in centro a Trento durante la notte di Halloween.
La vittima era in piazza Fiera con alcuni amici, quando un gruppetto di giovani lo hanno prima aggredito verbalmente e poi accerchiato.
Il 14enne è riuscito a scappare ma il branco l'ha raggiunto, picchiandolo.
Tutto è successo nella serata del 31 ottobre scorso, la notte di Halloween, nei pressi di piazza Fiera, in centro a Trento. Il 14enne stava passeggiando con la sua ragazza quando un gruppetto di giovani gli si è avvicinato con fare minaccioso. Lo avrebbero aggredito verbalmente senza alcuna ragione apparente, poi lo avrebbero accerchiato.
La vittima alle strette ha provato a scappare ma è stato inseguito e raggiunto dal branco, che lo ha poi picchiato selvaggiamente.
Grazie alla querela presentata dal minorenne i carabinieri hanno identificato gli aggressori. I tre minorenni, denunciati all'autorità giudiziaria, dovranno rispondere delle accuse di minacce e lesioni personali aggravate.
L'aggressione rientra nel drammatico elenco degli assalti del gruppo, dove la logica della baby gang prevale sulla volontà del singolo, dove nessuno ferma nessuno ma ci si fomenta a vicenda nel reato, fino a far degenerare la situazione.
Le forze dell'ordine stanno riscontrando un atteggiamento comune alle
teen gang di tutta Italia. Manca il movente dell'aggressione: quasi sempre la rissa o il tutti contro uno scattano per una parola, per uno sguardo. Per nulla. Senza paura di denunce o dell'intervento delle forze dell'ordine.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.