L'Altra Italia è già realtà: depositati nome e brand

Berlusconi lancia il movimento della società civile che affiancherà Forza Italia: depositato al Mise il nome "Altra Italia"

L'Altra Italia è già realtà: depositati nome e brand

Dopo annunci e slogan Altra Italia diventà realtà: per dare concretezza alle sue parole, Silvio Berlusconi ha infatti già registrato il nome del suo nuovo movimento all'Ufficio brevetti e marchi del Ministero dello Sviluppo economico.

Come racconta l'agenzia Adnkronos, infatti, cinque giorni fa - e precisamente il 31 ottobre scorso - è stata depositata la dicitura "Altra Italia", ovvero il 'brand' di un movimento, una struttura giovane con forte radicamento regionale, che si federerà con Forza Italia senza prenderne il posto e che ha come indirizzo via San Tomaso, 10 a Milano. A presentare i documenti per conto del Cavaliere è stata la deputata-avvocato Cristina Rossello, commissario azzurro di Milano-Grande Città.

Da mesi il leader azzurro sogna un movimento nuovo che possa riconquistare l'Italia "del non voto", la società civile e i moderati liberali e conservatori che preferiscono non andare alle urne, "delusi e disgustati" dalla politica.

Si tratta comunque di un soggetto politico da affiancare a Forza Italia, come ha spiegato lo stesso Berlusconi nel libro di Bruno Vespa in uscita il prossimo 6 novembre: "Penso alla creazione di due o tre nuclei di Altra Italia per ogni Regione, prendendo anche il meglio delle liste civiche che si ispirano ai nostri valori", ha detto l'ex premier, "Una struttura giovane che si federi con Forza Italia senza ruoli di preminenza dell’una sull’altra. Da qui potrà nascere il mio successore".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica