L'archistar Fuksas insulta Salvini: "Hai un cervello microscopico"

L'architetto ospite insieme al leader della Lega ad Agorà ha attaccato Salvini sulle moschee: "Il suo cervello piccolissimo non capisce che vanno fatte"

L'archistar Fuksas insulta Salvini: "Hai un cervello microscopico"

Moschee sì, moschee no. Matteo Salvini e l'architetto Massimiliano Fuksas la pensano diversamente. E, volendo essere maliziosi, si potrebbe pensare che l'archistar "di sinistra" (come lui stesso si è definito) voglia mettersi in fila per costruire (a suon di quattrini) i futuri luoghi di culto islamici.

Ebbene, il valente e miliardario architetto, conosciuto - certo - per pregevoli opere (molte a spese dei contribuenti), ma anche per qualche mostro architettonico (chiedete ai cittadini di Foligno della loro chiesa), ha pensato che, invece di discutere col leader della Lega, fosse meglio insultarlo.

In diretta ad Agorà, ha detto: "Il cervello microscopico di Salvini non gli permette di capire che le moschee vanno costruite perché sono luoghi di culto". Il leghista non ci sta, e ribadisce che prima sarebbe meglio "capire se l'Islam è una religione compatibile con la nostra civiltà".

Così l'archistar torna alla carica: "Io sono romano e ti dico: falla finita che già ti stiamo sopportando da anni". Fuksas è infuriato. Davanti alle telecamere sbraita.

Quando Salvini gli chiede se ha preso il caffè amaro, infine, sbotta: "Non ho preso il caffè amaro. Il caffè te lo danno in testa a te".

Ecco. La notorietà e i soldi non bastavano più a Fuksas. Ora forse vuole anche un posto in Parlamento da senatore a vita: insultare Salvini è il modo giusto per ottenerlo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica