Via libera all'emendamento per l'uscita autonoma da scuola

La commissione Bilanci del Senato ha approvato l'emendamento a firma Marcucci e Puglisi del Pd

Via libera all'emendamento per l'uscita autonoma da scuola

La commissione Bilancio del Senato ha dato il via libera alla proposta di modifica al decreto fiscale per autorizzare i minori di 14 anni ad uscire da scuola autonomamente sollevando l'istituto dalle responsabilità di vigilanza.

La commissione ha approvato l'emendamento a firma Marcucci e Puglisi del Pd. "I genitori esercenti la responsabilità genitoriale, i tutori e i soggetti affidatari dei minori di 14 anni possono autorizzare le istituzioni del sistema nazionale di istruzione a consentire l'uscita autonoma" al termine dell'orario delle lezioni.

L'autorizzazione "esonera il personale scolastico dalla responsabilità connessa all'adempimento dell'obbligo di vigilanza".

I Comuni inoltre saranno sollevati dalla responsabilità nella salita e discesa dal mezzo di trasporto scolastico e nel tempo di attesa dei minori alla fermata.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica