Luxuria attacca Salvini: "Sai che la leader di Afd è lesbica?"

Vladimir Luxuria punta l'indice sulla coerenza dell'alleanza sovranista, chiedendo a Matteo Salvini se sa che Alice Weidel è lesbica

Luxuria attacca Salvini: "Sai che la leader di Afd è lesbica?"

iIl fatto che Matteo Salvini, da ministro dell'Interno, si sia recato al Congresso mondiale delle Famiglie di Verona non sembra essere ancora stato digerito da Vladimir Luxuria, che oggi incalza sull'alleanza che il leader del Carroccio sta costruendo in vista delle elezioni europee del prossimo 26 maggio. Tra i partiti che fanno parte del "fronte sovranista", c'è Alternative fur Deutschland. Alice Weidel, che è il leader del raggruppamento nazionalistico teutonico, è lesbica. E l'ex parlamentare di Rifondazione Comunista ha domandato a Matteo Salvini se conosca o no questo particolare. A riportarlo è l'Adnkronos.

Per Marine Le Pen non ci sono dubbi: sarà Matteo Salvini a rappresentare le istanze dei populisti a Bruxelles. Vladimir Luxuria, invece, sembra concentrata sul pungolare il segretario leghista: "Volevo chiedere a Salvini - ha dichiarato - se sa che la leader del partito di estrema destra, di Afd, Alice Weidel, ha una compagna, è dichiaratamente lesbica, cresce due figli, e ha detto che famiglia è dove ci sono dei bambini". Sullo sfondo c'è pure il ripristino della dicitura "mamma" e "papà" sui documenti d'identità e la scomparsa di "genitore 1" e "genitore 2" dagli stessi. L'attivista pro Lgbt ha insomma messo in evidenza, dal suo punto di vista, un certo tasso d'incoerenza presente nell'alleanza sovranista d'Europa.

Alternative fur Deutschland rimane, a oggi, una delle formazioni di destra sicure di scendere al fianco dell'inquilino del Viminale. La kermesse scaligera, a distanza di una settimana dal termine dei lavori, continua a far parlare di sè.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica