Giorgia Meloni non le manda a dire. Neanche al Presidente della Repubblica. La leader di Fratelli d’Italia, intercettata dai giornalisti all’evento "Liguria d’Autore" a Montemarcello (Spezia) ha attaccato frontalmente Sergio Mattarella, ma anche Tito Boeri, per le prese di posizione dei due contro il governo Conte, sostenuto da Lega e Movimento 5 Stelle.
Ecco le sue parole: "Non mi risulta che competa al presidente dell’Inps stabilire quali debbano essere le politiche in materia di immigrazione e lo stesso vale per il presidente della Repubblica. Per cui se ognuno si mette a fare il proprio lavoro, all’interno delle proprie competenze, di scontri non ce ne saranno più. Poi saranno gli italiani a giudicare il governo. E lo dico da membro dell’opposizione".
L'affondo della Meloni
In seguito la Meloni aggiunge: "Poi, il presidente Inps non lo abbiamo mai sentito in tutti gli anni in cui Renzi faceva i disastri, idem dopo con Gentiloni. Era sparito, adesso ha un sacco di cose da dire.
Con Renzi e Gentiloni il presidente della Repubblica sembrava che non potesse dire una parola, essendo la nostra una repubblica parlamentare, ora con il governo 5Stelle-Lega pare di essere una repubblica presidenziale".“Ecco, cerchiamo di darci delle regole tutti e le cose funzioneranno meglio” chiosa il capo politico di Fdi.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.