Enrico Mentana, si sa, non è uno che le manda a dire. Spesso ci ha abituati ai suoi pensieri netti su Facebook. E anche questa volta torna a dire la sua sul golpe fallito in Turchia e sulla mannaia di Erdogan. E lo fa con una sottile ironia.
"Finalmente, 15 giorni dopo l'inizio della repressione in Turchia, in una città europea si manifesta. Decine e decine di migliaia di persone arrestate, licenziate, sospese, private dei diritti civili nelle file delle forze armate, dell'università, dell'insegnamento in generale, della sanità, della magistratura, della pubblica amministrazione, del clero, del giornalismo, senza neanche uno straccio di legame col fallito golpe, che ha dato a Erdogan il pretesto per fare piazza pulita di tutti i suoi oppositori.
E infine, dopo due lunghe settimane di silenzio oggi qualcuno finalmente ha organizzato una manifestazione. C'è solo un piccolo particolare: quel grande raduno, a Colonia, non è di protesta ma di appoggio a Erdogan. Guten nacht, Europa".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.