Francesco Sicignano è il pensionato 65 enne che un mesetto fa sparò e uccise un ladro che si era introdotto a casa sua. L'uomo ha detto ai carabienieri di aver udito dei rumori nella sua abitazione a Vaprio D’Adda, in provincia di Milano. Alzandosi ha visto delle sagome muoversi nel buio e ha fatto fuoco ferendo a morte un malvivente. Ora è indagato per omidicio volontario. Da subito le forze politiche si sono schierante al suo fianco.
Ora la proposta di Forza Italia. Il gruppo politico ha pensato di fare del pensionato un simbolo. Alle prossime elezioni amministrative il 65enne sarà candidato come consigliere comunale per MIlano. L'annuncio è arrivato a Palazzo Marino, dove i consiglieri del partito hanno comunicato la scelta nel corso di una conferenza stampa."Non vogliamo essere il partito del far west ma vogliamo la sicurezza per tutti i cittadini, anche nelle loro case magari costruite dopo anni di sacrifici. Sicurezza e libertà di vivere i propri spazi senza che questi vengano violati. Francesco rappresenta questi valori che Forza Italia sostiene, perchè oggi la sicurezza non è più garantita" ha spiegato il coordinatore cittadino di Forza Italia, Fabio Altitonante.
Inoltre, è arrivata la spiegazione di Pietro Tatarella, capogruppo a Palazzo Marino: "Non si parla di liberalizzare le armi o che tutti devono averle a la proprietà privata è un diritto e Forza Italia si schiera a fianco di quei cittadini che hanno un'arma e hanno deciso di difendersi e di affrontare un processo piuttosto che un funerale suo o dei propri
cari".Forza Italia "sarà competitiva" secondo Altitonante e Tatarella, "iniziamo a costruirla non solo con chi ha già fatto politica ma anche con chi ha storie da raccontare".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.