Muraro: "Gli ingorghi a Roma? Colpa dei pedoni"

Per il neo assessore all'ambiente di Roma, "Qui i pedoni passano tranquillamente in mezzo al traffico, e così si crea l'ingorgo"

Muraro: "Gli ingorghi a Roma? Colpa dei pedoni"

"Il rispetto delle regole è fondamentale. E i pedoni, ad esempio, non devono passare con il rosso. Eppure passano tranquillamente con il rosso. Dobbiamo riportare il rispetto delle regole, che ci sono ma non sono mai state osservate. Io chiedo la collaborazione di tutti i cittadini". Parola di Paola Muraro, neo assessore all'ambiente della giunta capitolina della grillina Virginia Raggi.

A Roma, in effetti, il problema non sono i parcheggi inesistenti, le macchine in doppia fila o i bus dell'Atac, la municipalizzata del trasporto pubblico, che non funzionano. No, il problema sono i pericolosissimi passanti. "Bisogna far capire ai romani che bisogna fermarsi quandi si vedono dei pedoni che attraversano sulle strisce.

Invece qui i pedoni passano tranquillamente in mezzo al traffico, e così si crea l'ingorgo", spiega l'assessore Muraro, probabilmente ignaro del vizio di guidare parlando al telefono che colpisce sia i privati che gli autisti dell'Atac e che è una delle principali cause degli incidenti stradali in cui incorrono i pedoni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica