Il Campovolo, il grande concerto di Luciano Ligabue, diventa materia di scontro politico. Succede a causa della gestione dei parcheggi per partecipare alla kermesse, in mano al Partito democratico. Una questione che non è passata inosservata, sollevata dal Movimento 5 Stelle, che sostiene si sia trattato di una forma di finanziamento indiretto.
Perché a gestire i parcheggi sia stato il Partito democratico lo si spiega facilmente. Il Pd, fino allo scorso 14 settembre, aveva la sua Festa dell'Unità nell'area dove si è svolto il concerto. E gli organizzatori del Campovolo hanno chiesto loro di continuare a gestire i parcheggi anche per quella occasione.
110mila euro le spese di gestione, 130mila i ricavi. Ventimila euro a cui bisogna aggiungerne dieci per il campeggio.
In totale 30mila euro di cui il Movimento 5 Stelle in Regione ha chiesto spiegazioni alla giunta, con una interrogazione, chiedendo di "inibire attività economiche che ledono le imprese di settore" ai partiti politici.I grillini hanno avviato verifiche legali al Comune di Reggio, per capire se la legge sul finanziamento ai partiti sia o meno stata violata.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.