Alla fine, la polemica sui tortellini di pollo a Bologna, in occasione della festa del patrono del capoluogo emiliano, San Petronio, è arrivata anche in televisione, su Rete quattro, nel programma "Fuori dal Coro", la striscia quotidiana di informazione e attualità di Mario Giordano, in onda su Rete 4. E proprio ieri sera, come riportato da Tgcom24, anche nello studio del programma di approfondimento Mediaset, si è parlato dell'idea di sostiture la carne di maiale per il ripieno dei tortellini con della carne di pollo, in modo tale da essere fruibile anche per i cittadini bolognesi musulmani, che non possono mangiare il suino. Così Giordano si è cimentato nella realizzazione della celebre ricetta emiliana, in studio.
Il direttore Mario Giordano alle prese con la chiusura di un tortellino!
— Fuori dal coro (@fuoridalcorotv) October 2, 2019
Voi che idea vi siete fatti della questione dei tortellini?
Ora a #FuoriDalCoro pic.twitter.com/foDwM5g3DX
A istruire il giornalista sulla preparazione di uno dei piatti più famosi d'Italia è la cuoca bolognese, Alessandra Spinsi, che con minuzia ha spiegato ai telespettatori e a Giordano come fare i tortellini: dal taglio della sfoglia all'unione delle punte, poi l'accostamento con i bordi, la "pancetta" centrale dentro il triangolo e il sigillo dei bordi.
Infine, il "giro capriccioso intorno al dito". Tra il pubblico del programma, presente in studio, una risposta entusiasta nel vedere Giordano provare a cimentarsi nella prova culinaria. "Che tifo da stadio" ha commentato lui, sorridendo.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.