Serpeggia grande confusione tra i membri del governo. Se i due vicepremier, Luigi Di Maio e Matteo Salvini, litigano sui miliardi da destinare al reddito di cittadinanza, il ministro dell'Economia, Giovanni Tria, scappa davanti alle domande sul Pil, tra le proteste dell'associazione stampa parlamentare.
Più che di una fuga si tratta quasi di un 'rapimento' da parte di Iva Garibaldi, la portavoce di Matteo Salvini, che, al termine della conferenza stampa di ieri, ha sottrato il ministro Tria dalle grinfie dei giornalisti che lo bersagliavano di domande. "Ma il piano B qualora la crescita non dovesse corrispondere alle vostre stime?", "Ci dia uno schema riassuntivo" chiedono i cronisti politici. Ma è davanti alla domanda sull'ammontare del Pil che interviene la Garibaldi.
L'episodio è immortalato da un filmato che è stato condiviso dal deputato renziano Michele
Anzaldi, membro della Commissione di Vigilanza Rai, che scrive: "Ecco il video che documenta fuga Conte, Di Maio, Salvini, Tria dopo dichiarazioni in sala stampa sulla Manovra, senza rispondere a domande. Senza precedenti".Ecco video @Agenzia_Dire che documenta fuga Conte, Di Maio, Salvini, Tria dopo dichiarazioni in sala stampa sulla Manovra, senza rispondere a domande. Senza precedenti. Spero che Associazione stampa parlamentare faccia esposto all'Odg contro chi ha organizzato questa pagliacciata pic.twitter.com/lvZgwDW0BR
— Michele Anzaldi (@Michele_Anzaldi) 3 ottobre 2018
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.