Referendum sul contratto: nella scheda della Lega spariti i punti dei grillini

Nel weekend la base leghista sarà chiamata ad esprimere il suo giudizio sul contratto di governo che il Carroccio ha preparato con i 5 Stelle

Referendum sul contratto: nella scheda della Lega spariti i punti dei grillini

Nel weekend la base leghista sarà chiamata ad esprimere con un referendum il suo giudizio sul contratto di governo che il Carroccio ha preparato con i 5 Stelle. Di fatto nel quesito referendario proposto dalla Lega ci sono soltanto dieci punti del programma concordato con i 5 Stelle. E a quanto pare sono i temi del prgramma leghista. Manca dunque il testo completo dell'accordo che prevede anche i punti del programma pentastellato. Di fatto si potrà dire "Sì" o "No" all'intero accordo di governo basandosi solo sui dieci punti presenti sulla scheda del Carroccio.

Manca il riferimento ad esempio al reddito di cittadinanza, al conflitto di interessi o alle norme giustizialiste tanto care ai grillini.

Insomma la scheda per il voto leghista sarà una sorta di riassunto del Carroccio di quanto concordato da Salvini e Di Maio. Adesso si attende il giudizio della base leghista. Un giudizio che peserà sulla scelta finale di Salvini. I due leader hanno infatti deciso di firmare il contratto solo dopo aver consultato i propri elettori.

lega nord scheda referendum

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica