Renzi ora bacchetta i sindaci: "Città sporche, lavorino di più"

"Quando uno fa 10mila chilometri per vedere l’Italia ha bisogno di trovare le città pulite". E poi annuncia: "Entro giovedì la riforma della Pa"

Renzi ora bacchetta i sindaci: "Città sporche, lavorino di più"

Dopo aver bacchettato i sindacati, ora Matteo Renzi se la prende con i sindaci "sporcaccioni". "Abbiamo bisogno di mettere a posto di più le nostre città. Quando uno fa 10mila chilometri per vedere l’Italia ha bisogno di trovare le città pulite. Gli amministratori devono lavorare di più", ha dichiarato a Tokyo il premier incontrando in ambasciata gli imprenditori italiani. "Le città devo essere funzionanti ed è questo uno dei punti su cui nei prossimi mesi i sindaci dovranno lavorare di più anche con il sostegno del governo", ha poi sottolineato il premier.

"Talvolta noi guardiamo al nostro paese con uno sguardo negativo, con piagnisteo, e invece l’Italia è guardata nel mondo come un punto di

riferimento: basta lamentarsi, l’Italia è un grande paese", ha detto il capo del governo. Che poi ha lanciato l'ennesimo annuncio: "Mercoledì o giovedì approviamo la riforma della pubblica amministrazione, che è una bella novità".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica