Quel salone della bellezza è tutto un trucco

Nuove e interessanti opportunità di business: queste le promesse di Cosmoprof Worldwide, a Bologna dal 20 al 23 marzo. Un evento imperdibile per gli operatori che si occupano di cosmetica, profumi, capelli, unghie, macchinari e packaging. A quest'ultimo comparto è dedicato il Cosmopack che sarà inaugurato il 19 marzo. Insomma, nel corso dell'appuntamento più celebrato della bellezza, si parleranno tutte le lingue del mondo: presenti ben 27 collettive nazionali, tre in più rispetto allo scorso anno. Per la prima volta anche i produttori di Emirati Arabi, Tailandia e Olanda verranno nella città dotta a presentare il meglio della loro offerta. « Cosmoprof vede crescere le presenze da tutto il mondo - ha confermato Dino Tavazzi, consigliere delegato di Cosmoprof - conseguenza delle relazioni create dal progetto Road Show di Cosmoprof, che ci hanno permesso di allargare i contatti nei principali mercati del settore».

Da un lato l'offerta si arricchisce, dall'altro si moltiplicano gli scambi commerciali grazie anche all'International Buyer Program progettato per far incontrare i buyer da tutto il mondo con gli espositori. Ad accogliere i visitatori da 150 Paesi ci sarà anche il celebre «Cabinet de tendances» Beautystreams (Parigi) con l'analisi delle tendenze della cosmesi del futuro. I nuovi trend saranno anche messi in rilievo in aree speciali attraverso aziende significative mentre la cosmetica di lusso troverà il suo habitat in Extraordinary Gallery con nomi di prestigio provenienti da Stati Uniti, Australia, Scandinavia, Giappone e Corea. Grande attenzione verrà riservata anche alle start up che si esibiranno nello speciale settore a loro riservato chiamato Spot on Beauty. Tra gli eventi da non perdere: sul futuro dell'estetica Esthetiforum, con dimostrazioni live dei trattamenti più innovativi e convegni. Per il mondo delle SPA, due giorni di incontri con SPA Symposium. Nel settore della profumeria, ci sarà il 20 marzo il Perfumery Forum, workshop sui più importanti temi del futuro. Sul tema capelli sarà di scena l'atteso On Hair: in passerella il 22 e 23 marzo gli acconciatori più famosi fra show, sfilate e tagli cult.

A chi vorrà sapere tutto sul più complicato tra gli strumenti del make-up, il progetto The Mascara Factory svelerà i segreti di un prodotto sempre più amato che richiede una perfetta combinazione di pennello, imballaggio e formula.

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