Matteo Salvini torna a parlare di Fabio Fazio. E lo fa alla vigilia di una nuova puntata di Che tempo che fa. Il leader della Lega, come noto, ha deciso più volte di declinare l'invito del conduttore di Rai 1 di andare in studio come invece fatto - tra gli altri - da Luigi Di Maio.
"Ho rifiutato l'invito di Fabio Fazio ad andare alla sua trasmissione" il 5 maggio, ha ripetuto oggi il segretario del Carroccio dal palco di Palazzolo Milanese, dove ha aperto una sede elettorale per le comunali. In riferimento Che tempo che fa si è lasciato sfuggire una battura in milanee: "'ngo minga voja".
Il conduttore nei giorni scorsi aveva anche risposto alle ipotesi di uno spostamento in un'altra rete del programma domenicale: "Dove andrò a finire? - disse Fazio - Su Rai Yoyo?".
Questa volta però il leader della Lega ha rivelato altri retroscena sulla vicenda. Ha detto di aver scritto a Fabio Fazio che "potrebbe venirmi voglia" di andare "se ti dimezzassi lo stipendio", ma il conduttore "non sta rispondendo da giorni". "Non gli abbiamo mica proposto 800 euro al mese, gli abbiamo proposto di accontentarsi di due milioni", ha precisato Salvini. Che poi ha concluso: "I compagni sono solidali con gli altri, ma il loro portafogli deve sempre essere pieno".
Il comizio Salvini lo ha concluso con una
battuta: "Al compagno Fazio dico, se ti dimezzi lo stipendio vengo a piedi a rispondere alle tue domande e mi impegno anche a ridere alle battute di Luciana Littizzetto, che non mi fanno ridere".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.