Ultim'ora
Prada acquista Versace per 1,25 miliardi di euro
Ultim'ora
Prada acquista Versace per 1,25 miliardi di euro

"Noi ti ripudiamo", "E andate...". Ed è "lite" in piazza con Salvini

Il segretario della Lega è stato contestato da militanti di sinistra durante un comizio elettorale a Empoli: "Noi italiani orgogliosi di esserlo"

"Noi ti ripudiamo", "E andate...". Ed è "lite" in piazza con Salvini

"Salvini, Empoli ti ripudia". Questa è l’accoglienza che centinaia di militanti di sinistra hanno riservato al leader della Lega, in terra toscana per un comizio elettorale in vista delle elezioni regionali del 20 e 21 settembre.

La tornata elettorale in Toscana – fra quaranta giorni si voterà anche in Liguria, Veneto, Marche, Campania e Puglia – è assai importante a livello nazionale, dal momento che il centrosinistra rischia di capitolare in quattro regioni su sei. E anche di perdere – il che sarebbe un’onta per il Partito Democratico e l’intera sinistra italiana – quella che è storicamente un fortino rosso. Qui, la candidata leghista del centrodestra Susanna Ceccardi cerca il colpaccio che darebbe un colpo durissimo al Conte-bis.

In mattinata il numero uno del Carroccio era atteso a Empoli, in via del Giglio, a pochi passi da piazza della Vittoria. Qui si sono radunati numerosi attivisti di sinistra, con il presidio di "Empoli Antifascista". In strada circa duecento persone, appartenenti ai gruppi Csa Intifada e Azione Antifascista, Settembre rosso e del collettivo femminista "Non una di meno", hanno intonato anche Bella Ciao posizionandosi dietro un grande striscione che, appunto, recitava "Salvini Empoli ti ripudia". Come spesso è accaduto – per esempio nel 2019 in occasione delle Regionali in Emilia-Romagna – Matteo Salvini è stato contestato durante il comizio.

"Andate a lavorare in cantiere invece di rompere le scatole!", li ha fulminati il capo politico della Lega, che ha voluto così replicare ai contestatori che hanno cercato di interrompere l’evento elettorale a sostegno di Susanna Ceccardi. "Qui non ci sono i fascisti ma italiani orgogliosi di esserlo!", ha aggiunto Salvini, strappando l’applauso della sua gente.

Durante il comizio, peraltro, c’è stato tempo anche per un "sipartietto", visto che all’improvviso ha cessato di funzionare il microfono utilizzato da Salvini. Poco prima del blitz dei militanti di sinistra, l’ex ministro dell’Interno aveva ringraziato la prima cittadina empolese Brenda Barnini, del Partito Democratico: "Devo dire grazie al gentilissimo sindaco di Empoli che mi ha dato il permesso di venire..lei è una signora sinceramente democratica". La sindaca dem, infatti, alla vigilia dell’arrivo di Salvini a Empoli aveva invitato la cittadinanza a non organizzare manifestazioni di protesta contro l’arrivo del leghista. Un appello inascoltato.

L'appuntamento delle Regionali

Quello di settembre sarà un appuntamento decisivo per la legislatura e lo scenario politico del Belpaese. Secondo gli ultimi sondaggi, infatti, il centrodestra sarebbe avanti in quattro regioni – Veneto, Liguria, Marche e Puglia – contro le due che il centrosinistra dovrebbe riuscire a conservare (Toscana e Campania). Però c’è un "però".

La stessa Toscana, infatti, non è più “sicura” per la sinistra, visto che Susanna Ceccardi viene rilevata tra il 38,5% e il 42,5% dei voti, mentre Eugenio Giani tra il 44 e il 48%. Certo, il candidato del Pd è davanti, ma da qui al 20 e 21 settembre il gap si potrebbe colmare.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di delenda_carthago delenda_carthago
9 Ago 2020 - 10:38
turni massacranti anche di 12 h al giorno al celeberrimo cantiere "desecretazione copasir" altro che Stakanov
Mostra tutti i commenti (54)
Avatar di 02121940 02121940
8 Ago 2020 - 12:41
Una chiara mancanza di educazione, anche politica. Comportamento tipico delle sinistre, quelle affamate di potere, ma ridotte al 20% della popolazione Italiana.
Avatar di killkoms killkoms
8 Ago 2020 - 12:41
i soliti coyote in minoranza che pretendono di parlare a nome di tutti!
Avatar di FrateCipolla FrateCipolla
8 Ago 2020 - 12:49
Ecco i "molto" democratici di sinistra, quelli che vogliono togliere la parola agli avversari politici. Sai che caos se ad un comizio del PD ci fossero contestatori...allora si che urlerebbero al fascismo...e forse menerebbero anche ... Ma quando lo fanno loro no, loro sono i puri. Si, i puri della sinistra, che in nome di una ideologia farlocca hanno fatto disastri planetari. Li conosco bene, nella mia bella addormentata Toscana comandano sempre loro.....Ma prima o poi la FORZA DELLA RAGIONE prevarrà anche anche qui, nella regione dove si vota senza riflettere su quello che sta succedendo e su come la sinistra sta rovinando il nostro futuro.
Avatar di mortimermouse mortimermouse
8 Ago 2020 - 12:50
visto? appaiono proteste solo quando c'è qualcuno della destra da contestare!!! mai, MAI, MAI, MAI, MAI che protestano in piazza quando c'è qualcuno della sinistra!! MAI MAI MAI MAI! ma come mai? :-) qualche babbeo comunista grullo ci spiega questa anomalia (una delle milioni!!!) di una sinistra sempre allo sbando e priva di orgoglio italiano! :-)
Avatar di silvano45 silvano45
8 Ago 2020 - 12:55
Nessuno si permette mai di contestare gli incapaci e stalinisti di sinistra quando fanno riunioni e comizi ma questi figli di Stalin sono sempre in giro ad impedire agli avversari di parlare come nel 1922
Avatar di No_sinistri No_sinistri
8 Ago 2020 - 13:20
E le sardine empolesi? Già sparite tutte?
Avatar di momomomo momomomo
8 Ago 2020 - 13:51
..."...Andate a lavorare in cantiere..."...

Mica male come idea ma, come tutte le proposte del centro-destra, non accolta ...
Avatar di IlCazzaroNero IlCazzaroNero
8 Ago 2020 - 13:56
Io li ho visto una volta da vicino questi contestatori. Era una marmaglia di nullafacenti, alcuni con gli occhi spiritati, tipici dei drogati, che non proponeva nessuna idea, nessuna proposta, se non quella di nn far parlare Salvini
Avatar di ziobeppe1951 ziobeppe1951
8 Ago 2020 - 14:00
Come dice MORTIMERMOUSE...BABBEI KOMUNISTI GRULLI
Avatar di Galahad12 Galahad12
8 Ago 2020 - 14:02
Odio viscido degli squadristi fascisti rossi, nostalgici di Stalin. Poveretti... Pensano di essere "rivoluzionari"...
Avatar di Malacappa Malacappa
8 Ago 2020 - 14:05
Tanto hanno vita corta sono gia alla frutta verranno spazzati via
Avatar di RolfSteiner RolfSteiner
8 Ago 2020 - 14:08
A parti invertite...intolleranza fasssista. Comunisti sono brutti dentro, oltre che fuori.
Avatar di Vostradamus Vostradamus
8 Ago 2020 - 14:22
Se vi interessate di quello che sta succedendo a Lampedusa, vedrete che la peste che arriva, porta soldi alle mafie.

E avrete già capito, che chi non fa il gioco delle mafie, ha vita dura. E, come se non bastasse, deve anche vedersela coi gonzi, che sono sempre esistiti, ed esisteranno sempre, a cincischiare le idee, col loro starnazzare.
Avatar di ST6 ST6
8 Ago 2020 - 14:25
momomomo: "Mica male come idea ma, come tutte le proposte del centro-destra, non accolta".

Succede quando non hai un programma e fai politica nel tempo libero dal lavoro di nullafacente parlamentare statale...
Avatar di maxxena maxxena
8 Ago 2020 - 14:27
Tipico di quella componente autodistruttiva della sinistra; la voglia costante di sopprimere le idee altrui, arrivando al punto di diventare fascisti in nome dell'antifascismo.

La sinistra, quella vera, parlamentare, e democratica dovrebbe prendere nette distanze da certi elementi estremi, come la destra dovrebbe disfarsi del proprio fardello di elementi nostalgici.

Queste persone non sono tantissime, sono sempre le stesse che si riciclano da una parte e dall'altra, impedendo la vita democratica in questo paese.
Avatar di igiulp igiulp
8 Ago 2020 - 14:31
Continuino pure a non permettere, mediante disturbo e provocazione, la manifestazione del libero pensiero. Poi piangono e fanno le vittime quando il fascismo, quello VERO, si impone come forza stabilizzante per una nazione allo sbando.
Avatar di giùalnord giùalnord
8 Ago 2020 - 14:32
Brutti e cattivi i comunisti toscani....
Avatar di mbferno mbferno
8 Ago 2020 - 14:36
Mi permetto di dire che essere ripudiati da komunisti,sardine e attivisti dei centri sociali, È UN ONORE. Forza Salvini,forza CDX L'Italia è con te.
Avatar di lorenzovan lorenzovan
8 Ago 2020 - 14:39
lite tra excpompagni..ma sempre..molto ..lavoratori...
Avatar di RolfSteiner RolfSteiner
8 Ago 2020 - 14:42
ST6@ acuta osservazione la tua. Adesso pero' ci snoccioli le splendide proposte politiche del centro-sinistra e ci racconti pure delle inenarrabili "fatiche" dei tuoi compagni.
Avatar di walter viva walter viva
8 Ago 2020 - 14:57
Da un po' i mentecatti di sinistra quando non hanno argomenti con cui confrontarsi o nella dialettica politica si trovano in difficoltà, impediscono a chi non la pensa come loro di parlare tacciandoli di razzismo e/o fascismo, dando così la più ampia manifestazione del loro concetto di liberalità democratica. Bisogna pur riconoscere che non è colpa loro dato che gli hanno ridotto il cervello (quello che c'è..) in pappa nelle sezioni di partito dove gli vengono ripetute all'infinito bugie e castronerie fino a quando si convincono che siano vere. Non prendetevela con loro, abbiatene pietà.
Avatar di marino.birocco marino.birocco
8 Ago 2020 - 14:58
Questo individuo passa la vita a fare comizi , tolta qualche scappatina al Papeete.
Avatar di lorenzovan lorenzovan
8 Ago 2020 - 14:59
zio beppe..mortimer dice solo quello e da almeno dieci anni...quando ho iniziato a commentare qua'..gia' c'era...lolololo
Avatar di marino.birocco marino.birocco
8 Ago 2020 - 15:01
"Andate a lavorare in cantiere invece di rompere le scatole!".

Vale anche per Lui visto che in vita sua non ha mai lavorato e peggio ancora non ha neppure terminato il suo percorso scolastico.
Avatar di ziobeppe1951 ziobeppe1951
8 Ago 2020 - 15:07
Biroccio...in democrazia sono compresi anche i comizi...a voi kompagni del pensiero unico..naturalmente non servono
Avatar di Arslan Arslan
8 Ago 2020 - 15:09
Chissà se felpino ci è mai andato a lavorare in un cantiere...o da qualunque altra parte (credo che sulla sua certa d'identità ci sia scritto professione: Dj)
Avatar di ziobeppe1951 ziobeppe1951
8 Ago 2020 - 15:11
Perugini...data l’età..ti perdono
Avatar di lorenzovan lorenzovan
8 Ago 2020 - 15:13
mbfwerno..dimenticato di scrivere..l'Italia dei mantenuti...dai lavoratori a stipendio fisso...
Avatar di bernardo47 bernardo47
8 Ago 2020 - 15:21
Salvini conviene lasciarlo dire le sue amenità....
Avatar di ST6 ST6
8 Ago 2020 - 15:25
marino.birocco: sono i comizi a levargli tempo alle giornatine stile Papeete nella nullafacenza più totale.
Avatar di Piddiopentababbei Piddiopentababbei
8 Ago 2020 - 15:26
MarinoBirroccio, al governo attuale c'e' gente con la terza media che non ha mai fatto una cippa, salvo saltare da uno schieramento all'altro.
Avatar di ST6 ST6
8 Ago 2020 - 15:29
E cosa ha prodotto anche oggi questo Salvini? Cosa ha concluso? Di concreto che ha fatto? Niente. Zero. Nulla. Punto
Avatar di Piddiopentababbei Piddiopentababbei
8 Ago 2020 - 15:30
Lorenzovan, i mantenuti son tutti 5 stelle e piddioti in Italia. Riprova sarai piu' fortunato.
Avatar di Giusto1910R Giusto1910R
8 Ago 2020 - 15:39
Più la macchina da guerra delle sinistre si scatena contro Salvini più emerge evidente il vuoto di proposte della sinistra che sguazza nel fango del voto di scambio e della malagestione immigrazione, senza avere proposte concrete per il Paese.
Avatar di Helter_Skelter Helter_Skelter
8 Ago 2020 - 16:04
Apprezzabile l'autoironia di Salvini quando invita i contestatori ad andare a lavorare.
Avatar di Piddiopentababbei Piddiopentababbei
8 Ago 2020 - 16:14
Marinobirroccio

Ma almeno lo sai cosa vuol dire "percorso scolastico" ? XD

Salvini e' diplomato al liceo classico quindi l'ha finito eccome.

Volete fare i sapientoni sinistrati e poi siete delle caprette degne di avere un ministro come la Azzolina che crede di aver inventato l'app per rilevare il perimetro..ahaha
Avatar di Piddiopentababbei Piddiopentababbei
8 Ago 2020 - 16:16
Helter Skelter e fammi capire chi avrebbe lavorato nel governo attuale?? La Azzolina, Casalino, Speranza, Gualtieri???ahahahah
Avatar di stamicchia stamicchia
8 Ago 2020 - 16:35
Nessuna offesa, è quello che i sondaggi fotografano da un anno a oggi, il ripudio di Salvino San parte degli Italiani. A proposito, cosa succedeva un anno fa, 8 agosto 2019? Qualcuno per ingordigia ripudiava gli Italiani.
Avatar di Enne58 Enne58
8 Ago 2020 - 16:37
Il partito ha ordinato ai galoppini, che si muovono solo su comando, di andare in piazza a contestare. Vi immaginate cosa sarebbe successo se si fosse verificato il contrario? La coerenza non è cosa loro
Avatar di Helter_Skelter Helter_Skelter
8 Ago 2020 - 16:38
@Piddiopentababbei: si riferisce al fatto che Salvini non porto' a termine gli studi universitari. Intanto la ministra Azzolina ha due lauree.
Avatar di Calmapiatta Calmapiatta
8 Ago 2020 - 16:39
Mi sto sganasciando dalle risate...ho le lacrime agli occhi...attivisti antifascisti...ma si rendono conto di essere fuori dalla realtà, fuori dalla storia. Sono il rimasuglio lasciato dal crollo del comunismo, anch'esso archiviato dalla storia. Praticamente dei detriti. Sono tristi e ridicoli e ancor più ridicolo é accostare Salvini al fascimo...cone dire che Renzi è un marxista....
Avatar di Piddiopentababbei Piddiopentababbei
8 Ago 2020 - 16:52
Helter Skelter, lui puo' riferirsi a tutto quello che vuole ma il percorso scolastico Salvini l'ha finito, l'universita' non c'entra niente . Se vuole fare il maestrino sinistro che almeno conosca le basi dell'italiano.

L'Azzolina ha due lauree e non sa nemmeno che l'area si calcola da secoli senza bisogno di apps. XD
Avatar di svenner svenner
8 Ago 2020 - 16:57
Superfluo sottolineare la mancanza di democrazia, la maleducazione politica di questa gentuzza contestatrice di un politico regolarmente eletto. Ma oltre a questo mi infastidisce la scritta "Empoli ti rifiuta". Chi da a questa gentuzza (è spagnolo lo so, però mi piace il termine) il diritto di rappresentare un'intera comunità? Forse i loro padrini radical chic che invocano un'accoglienza in massa di chiunque arrivi, dall'alto delle loro ville miliardarie dove non entra neanche l'ombra di uno straniero a meno che non sia un loro servitore.
Avatar di lorenzovan lorenzovan
8 Ago 2020 - 16:58
calmapiatta ..hai detto giustissimo..accostare salvini al fascismo e' una bestemmia..al massimo lo si puo' accostare ad un abbacchietto
Avatar di Piddiopentababbei Piddiopentababbei
8 Ago 2020 - 17:06
Stamicchia, sei convinto che Salvini sia ripudiato?? LOLOL

Vai su Youtube e cerca Salvini ad Empoli, (nota roccaforte sinsitrata)..quattro gatti dei cessi sociali sbraitanti contro gente sana e lavoratrice che osanna Salvini. Poi chiamalo felpino qunato vuoi, sai quanto gliene freghera' a lui a settebre di gente come te..ahahah
Avatar di lorenzovan lorenzovan
8 Ago 2020 - 17:15
svenner..gentuzza ...spagnolo ?? maccheronico magari..mi suona piu' della zona di calascibetta
Avatar di maurizio-macold maurizio-macold
8 Ago 2020 - 17:26
Dopo quello che hanno detto per decenni il Salvini e quelli della Lega di quegli italiani che vivono al di sotto del fiume Po beccarsi una contestazione e' il minimo. Ma io sono democratico ed uno come Salvini lo ignorerei, non lo ritengo degno neanche di una pernacchia.
Avatar di Piddiopentababbei Piddiopentababbei
8 Ago 2020 - 17:29
@svenner, infatti quei tre pulciosi che lo insultavano non rappresentano niente se non il canto del cigno di una sinistra malata e anti-italiana che prova disgusto per la democrazia e che crede che solo il loro pensiero sia quello giusto arrivando a comportarsi da veri dittatori.

Se vai su Youtube vedrai che Salvini e' stato acclamato a Empoli. Cosa notevole contando che e' una roccaforte sinistrata. Hanno solo paura.
Avatar di PassatorCorteseFVG PassatorCorteseFVG
8 Ago 2020 - 17:38
100 anni fa i fascisti impedivano i comizi dei socialisti con i bastoni,adesso questi neo fascisti, non usano i bastoni solo perchè non possono farlo, ma il principio totalitario ed antidemocratico è lo stesso. ciao a tutti.
Avatar di Piddiopentababbei Piddiopentababbei
8 Ago 2020 - 17:46
Macold, invece quelli di sinistra che chiamano subumani gli umbri o i Lampedusani perche' votano lega o perche' non vogliono gli sbarchi di clandestini son personcine perbene...ahahaha

Ancora ho negli occhi i cartelli della Cirinna' che offende la religione cristiana, ma voi sinistrati che con Bergoglio siete diventati tutti strusciapanhe cattolici, non proferite parola. L'ipocrisia questa sconosciuta..ahaha
Avatar di d'annunzianof d'annunzianof
8 Ago 2020 - 17:47
Be` in Toscana la vittoria della sinistra e` assicurata con il supporto del movimento fascio-ittico-ruffiano, in Campania la sinistra avra` il supporto della gloriosa flotta partenopea, tre gommoni e 'na bagnarola, povera ma 'tutta anima e core'. Vittorie sicure al cento per cento
Avatar di Piddiopentababbei Piddiopentababbei
8 Ago 2020 - 17:57
#d'annunzianof

Anche a Pisa, Cascina, Siena, Pistoia e Massa dicevano la stessa cosa. Poi le cose andarono diversamente.
Avatar di Triatec Triatec
8 Ago 2020 - 18:25
ST6@ Salvini oggi ha fatto quello che da sempre fanno i politici: i comizi. Andare nelle piazze è sempre più faticoso, pochi lo fanno, è molto meglio pontificare dagli studi televisivi e rispondere alle domande, magari concordate, del conduttore prono e steso a pelle di leopardo. Cosa ha concluso è presto per dirlo, aspetterei i risultati delle elezioni. Quei beceri che contestavano in maniera sguaiata cosa hanno prodotto?
Avatar di delenda_carthago delenda_carthago
9 Ago 2020 - 10:38
turni massacranti anche di 12 h al giorno al celeberrimo cantiere "desecretazione copasir" altro che Stakanov
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi