Il sindaco di Gela verso l'espulsione

Il sindaco Domenico Messinese, eletto nelle file dei 5 Stelle, sarebbe a un passo dall'espulsione dal Movimento

Il sindaco di Gela verso l'espulsione

Scoppia un nuovo caso sul territorio per il M5S. A quanto apprende l'Adnkronos, il sindaco Domenico Messinese, eletto nelle file dei 5 Stelle, sarebbe a un passo dall'espulsione dal Movimento. Ieri il primo cittadino ha "silurato" tre assessori grillini - i responsabili di trasporti, istruzione e programmazione - vittime di una guerra interna al meetup locale. Ma ora i vertici del Movimento hanno preso in mano la situazione e stanno verificando come sono messe le cose nella città del governatore Rosario Crocetta.

Il caso Gela oggi è stato al centro di uno giro di chiamate che ha coinvolto anche il cofondatore del Movimento, Gianroberto Casaleggio. E, a quanto si apprende, nelle prossime ore potrebbe scattare la procedura di espulsione per Messinese.

Intanto oggi quattro dei cinque consiglieri del gruppo pentastellato nel comune siciliano e i tre assessori esonerati ieri dal sindaco hanno chiesto ai vertici, in una conferenza stampa, di togliere il simbolo del M5S al sindaco.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica