La sinistra vuole portare il sesso alle elementari

Proposta Pd e 5s per le scuole: il ritorno del gender

La sinistra vuole portare il sesso alle elementari
00:00 00:00

Il centrosinistra tenta di propinarci di nuovo l'ideologia gender. La prossima settimana, in commissione Cultura alla Camera, Pd e M5S presenteranno due distinte risoluzioni che hanno il medesimo scopo: introdurre l'educazione sessuale «fin dal primo ciclo di istruzione».

I giallorossi puntano a discutere di sessualità nelle scuole fin dalla prima elementare, ossia a partire dai sei anni d'età. In particolare, la risoluzione dei pentastellati, che vede Anna Laura Orrico come prima firmataria, ha l'obiettivo di impegnare «risorse pubbliche» necessarie per «assumere una responsabilità condivisa per la crescita dei bambini, delle bambine e degli adolescenti».

Ci troveremo, dunque, di fronte a «una sorta di educazione diffusa». La scuola, secondo il M5S, avrebbe non soltanto il compito dell'«insegnare ad apprendere» ma anche quello dell'«insegnare a essere». Oggi, infatti, il web non aiuta e i minori potrebbero incappare nella pornografia, favorendo «la confusione e i falsi miti sulla sessualità» dato che, attualmente, né la scuola né la famiglia sono in grado di fornire gli «strumenti per distinguere tra realtà e finzione». Nella loro risoluzione, i pentastellati sostengono di voler «finanziare la promozione di una scuola aperta» e assicurano che l'ideologia gender non esiste. Anzi, «teoria Gender» o «ideologia del gender» sarebbero termini impropri usati per riferirsi agli «studi di genere» e per proporre «una versione distorta e volutamente falsata» così da «rafforzare una pericolosa propaganda contro la libertà di amare senza alcuna discriminazione e la libertà di scegliere la propria identità di genere».

Anche la risoluzione del Pd, firmata da Irene Manzi, Matteo Orfini, Mauro Berruto e Nicola Zingaretti, impegna il governo «a favorire, alla luce degli impegni di cui sopra e per quanto di competenza, un rapido iter dei progetti di legge volti a introdurre tematiche dell'educazione affettiva e sessuale nel primo e nel secondo ciclo di istruzione». Il leghista Rossano Sasso ha, quindi, presentato una risoluzione «che come si legge in un tweet del deputato pugliese - blocca qualsiasi deriva progressista e difende i nostri bambini».

La Lega intende impegnare il governo a legiferare sulla materia «salvaguardando i diritti di tutti, sanzionando chi discrimina ma evitando la propaganda gender di docenti ideologizzati e sedicenti esperti esterni, chiamati all'insaputa e senza il consenso delle famiglie».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di gpessa gpessa
15 Set 2024 - 15:02
@DeltaX sarcasmo? Stavo solo sottolineando quanto poco avesse senso la sua sparata. A 10/11 anni si è alla soglia dello sconvolgimento ormonale che avviene alla pubertà. È il momento perfetto per spiegare concetti che si giovani serviranno per il resto della loro vita.
Mostra tutti i commenti (53)
Avatar di Mark00 Mark00
10 Set 2024 - 10:13
Sono le "loro" priorità, in fine dei conti tutto il resto è noia !
Avatar di vince50_19 vince50_19
10 Set 2024 - 11:31
@Mark00 Avrebbro potuto farlo negli anni in cui sono stati al governo, come ad es. anche l'introduzione del salario minimo, però non hanno fatto nulla. Alla fine si comprende che certi cavalli li usano solo per tentare di affossare questo governo. Nun gna fanno a stà all'opposizione, gli fanno male le ch.. tornarsi a sedere nei banchi dell'opposizione!
Avatar di Flex Flex
10 Set 2024 - 10:16
La sinistra vuole occuparsi di tutto ma ha dimostrato ampiamente di non avere capacità e competenze ed è completamente avulsa dai reali problemi del Paese.
Avatar di Giorgio Colomba Giorgio Colomba
10 Set 2024 - 10:17
La sinistra evidenzia un problema di monomanìa: forse da quelle parti hanno visto troppe volte 'Sesso & Potere' di Levinson ed intendono surrogare la dolorosa perdita del secondo con lo spasmodico inseguimento del primo.
Avatar di Centauro75 Centauro75
10 Set 2024 - 10:21
Qui siamo alla follia pura, bisognerebbe mettere fuori legge questi partiti! Che insegnino a casa loro queste porcherie. Mi chiedo perché la chiesa non prenda una posizione netta contro l'educazione sessuale nelle scuole
Mostra risposte (9)
Avatar di gpessa gpessa
10 Set 2024 - 11:15
@Centauro75 ma esattamente di che follie stiamo parlando? Secondo lei fornire le basi per una corretta educazione sessuale é sbagliato? Preferisce che li imparino da qualche sito pornografico?
Avatar di zena40 zena40
10 Set 2024 - 11:22
@Centauro75 semplice perché la chiesa non è più quella di una volta, adesso sovvenziona pure le ONG e si è tirata dentro Casarino.... detto tutto
Avatar di ondalunga ondalunga
10 Set 2024 - 12:49
@gpessa : il sesso non è certo una priorità nell' educazione in tenera età quando si pensa solo alla mamma, al papà, alla scuola con gli amichetti/e, al gayyo di casa, i cartoni animati, i giochi di casa o quelli pomeridiani, un pò di sport e tanta, tanta, tanta serenità ed innocenza. Visto che il sesso diventerà importante dopo anni che senso ha incurcagli idee avulse da loro in tenera età ???
Avatar di basema51 basema51
10 Set 2024 - 13:14
@gpessa

Che venga insegnata nelle scuole, ci potrebbe anche stare, ma non nelle elementari, una educazione sessuale deve essere inanzitutto insegnata dai genitori, se non ne sono capaci sono dei falliti e ci pensera' la scuola, con personale competente e non certamente i rappresentanti dei carozzoni sculettanti.
Avatar di Alpestre Alpestre
10 Set 2024 - 13:26
@gpessa Non è questo il punto. Legga il post di @ondalunga per avere una risposta sensata.
Avatar di gpessa gpessa
10 Set 2024 - 13:29
@ondalunga siamo d’accordo sul fatto che prima si inizia a insegnare una cosa e meglio la si apprende? Non mi sembra la situazione sia perfetta, tra stupri, gente dipendente dal porno, gente che rimane incinta senza volerlo. I tabù sono dove vogliamo che siano, non esiste nulla di scabroso nel sesso
Avatar di ondalunga ondalunga
10 Set 2024 - 14:21
@gpessa : ma il sesso non importa nulla ai bimbi, lei è mai stata/o bambino ? Io non vedevo l' ora di incontrare mia nonna perchè a volte mi portava una scatoletta di Lego. Quella era la mia priorità. In 3 elementare mi "innamorai" di una bimba (Marta) ma non era un impulso sessuale era solo la natura che mi metteva in testa delle emozioni. Per il resto, gioco, gioco e gioco. Il sesso lo sperimenteranno dopo ed anche dopo io direi di lasciare la natura a fare il suo dovere.
Avatar di Centauro75 Centauro75
10 Set 2024 - 15:01
@ondalunga esatto, lasciamo queste sconcezze ai comunisti, da che mondo e mondo ci sono stati fratelli maggiori e amici e giornalini porno a fare conoscere sessualità
Avatar di DeltaX DeltaX
10 Set 2024 - 15:50
@gpessa Ogni cosa a suo tempo. Lasciamo che i bimbi crescano col gioco, se qualcuno giocherà al "dottore" sarà con le regole dei bambini quindi sempre gioco sarà.

Mi spaventa l' idea che ci siano adulti ad insegnare a bambini a "giocare al dottore" con sedicenti regole studiate dagli adulti per i bambini, meno bambinesche più fuorvianti...
Avatar di theRedPill theRedPill
10 Set 2024 - 10:28
Per quanto possa servire, io sono contrario.
Avatar di vinvince vinvince
10 Set 2024 - 10:47
… non è compito della scuola ed è un NO categorico …
Mostra risposte (15)
Avatar di gpessa gpessa
10 Set 2024 - 11:16
@vinvince e di chi sarebbe compito allora? Non mi sembra di ricordare molti casi in cui i genitori si siedono al tavolo con il figlio spiegando educazione sessuale. Di sicuro non nel paese Italia dove parlare di sesso e' un tabu' (basta vedere i commenti qui sopra...)
Avatar di D2015 D2015
10 Set 2024 - 11:37
@gpessa Non durante il ciclo scolastico delle elementari
Avatar di vinvince vinvince
10 Set 2024 - 11:47
@gpessa … i genitori devono imparare a passare meno tempo sui “ social “ e molto più tempo con i loro figli …
Avatar di theRedPill theRedPill
10 Set 2024 - 12:15
@gpessa il compito della scuola è quello di fornire la cultura di base, non quello di indirizzare sessualmente i bambini.
Avatar di ondalunga ondalunga
10 Set 2024 - 13:29
@gpessa : parlare di sesso in Italia NON è tabù, forse 40 anni fa ma ora no di certo. Comunque visto che stanno alle elementari forse non è urgente illustrargli cosa sia il sesso, se alcuni genitori lo reputano importante lo facciano loro con i loro figli, scommetto che dopo 10 minuti i bimbi si mettono a sbadigliare, in fondo a loro che gliene importa ? Aspettano invece di giocare con i genitori, disegnare, inventare uno spettacolo in famiglia, costruire qualcosa con il cartoncino e via così...
Avatar di gpessa gpessa
10 Set 2024 - 13:29
@theRedPill è lei pensa che educazione sessuale non faccia parte di quella educazione di base che servirà nella vita?
Avatar di Alpestre Alpestre
10 Set 2024 - 13:30
@gpessa Ci siamo arrivati tutti al sesso senza che a scuola se ne parlasse. A scuola sono altre le cose da imparare; e poi, lontano dalla prima tempesta ormonale cosa vuole che serva?No è un modo per tentare di incanalare il bombo nel gender fluid ma neanche quello riuscirà, sarà solo tempo sprecato per la vera istruzione.
Avatar di unarottura unarottura
10 Set 2024 - 15:19
@vinvince Forse è per quello che non fanno figli
Avatar di DeltaX DeltaX
10 Set 2024 - 17:15
@gpessa Non all' età delle elementari. A nessun bimbo di quell'età interessano questi argomenti, sarebbe come parlargli in wirxiko (lingua inesistente) Al momento opportuno ci penseranno gli ormoni preposti a svegliare certi istinti, che se necessario possono essere corretti con l' educazione sessuale.

Questi adulti che vogliono adultare, anzi "adulterare" bimbi di 6-10 anni... alla larga!
Avatar di gpessa gpessa
12 Set 2024 - 15:06
@DeltaX ovvio… i bambini delle elementari sono invece interessati a matematica, italiano e storia. Fanno la fila per imparare le preposizione articolate
Avatar di gpessa gpessa
12 Set 2024 - 15:09
@Alpestre ci siamo arrivati tutti da soli senza la scuola e infatti in Italia siamo un disastro. Femminicidi, stupri, insoddisfazione sessuale, incapacità di gestire le relazioni.
Le cose si insegnano prima di quando servano così, più avanti, quando utili, le cose le si sanno.
Avatar di DeltaX DeltaX
12 Set 2024 - 19:30
@gpessa Non le ha fatte lei le elementari? Io sono partito con numeri, colori, la mucca fa muu la capra fa bee, poi via via cose meno elementari. Inclusa la preposizione articolata. Lei a 9 anni era già un esperto sessuologo? Behh ci scusi se non tutti hanno il suo mega QI....
Avatar di gpessa gpessa
14 Set 2024 - 12:44
@DeltaX comprendo la sua confusione ora. Comprendo che la sua deve essere stata una scuola “speciale e per speciali” se a 11 anni studiava i colori e il verso degli animali.
Avatar di DeltaX DeltaX
15 Set 2024 - 11:02
@gpessa Buon segno quando ricorre al puerile sarcasmo, significa assenza di valide repliche. Comunque al di là delle sue corbellerie (tutto ciò che ha scritto, senza eccezioni) l' importante è aver spazzato via il sinistrato gender dalle elementari. Le fa rabbia? A me fa piacere, e non poco :-) :-)
Avatar di gpessa gpessa
15 Set 2024 - 15:02
@DeltaX sarcasmo? Stavo solo sottolineando quanto poco avesse senso la sua sparata. A 10/11 anni si è alla soglia dello sconvolgimento ormonale che avviene alla pubertà. È il momento perfetto per spiegare concetti che si giovani serviranno per il resto della loro vita.
Avatar di LauraBambo LauraBambo
10 Set 2024 - 10:49
Ma a questi "signori" non si può dire chiaramente in faccia che esistono argomenti che non possono essere trattati coi bambini sotto una certa età? Nessuno chiede, per esempio, che si studi la Divina Commedia a 6 anni, o che si impari a pilotare un elicottero a 7
Avatar di Esteban63 Esteban63
10 Set 2024 - 10:52
Scegliete bene le scuole dove mandare i vostri figli non abbiate paura a fare qualche km in più
Avatar di D2015 D2015
10 Set 2024 - 10:57
Not in my name
Avatar di maurizio-macold maurizio-macold
10 Set 2024 - 14:22
@D2015 Dei bigotti si può fare a meno.
Avatar di giorgiodx giorgiodx
10 Set 2024 - 11:04
Cercano di fare più danni possibile per rovinare il Paese.
Avatar di ondalunga ondalunga
10 Set 2024 - 11:12
Non pensano ad altro. Si interessano solo di sesso, tra l' altro fuorviato. Io li manderei da uno psicologo (ora c'è anche il bonus dai andateci tutti !). Alla fine è solo una manovrina per raccattare i voti degli LGBTQ+++ ma se ci pensassero bene comprenderebbero che quei voti li hanno già raccattati, certo che pensare non è opera facile a volte. LASCIATE STARE I BAMBINI, fateli giocare, crescere in libertà, con educazione e bontà. STOP non andate oltre, non mettete idee che non gli competono così giovani ! Poi faranno quel che vorranno nella loro vita !
Avatar di Fjr Fjr
10 Set 2024 - 13:02
@ondalunga preferirei che i bambini tornassero a fare i bambini,magari tornando con le ginocchia sbucciate e un 7 sui pantaloni e poi finiamola con sti LGB ormai le aziende si sono accorte dai fatturati che il giochetto non funziona piu' ,o forse non ha mai funzionato..
Avatar di Smax Smax
10 Set 2024 - 11:19
Loro non vogliono l’educazione sessuale alle elementari, e’ solo il grimaldello per introdurre la teoria gender. Lo scopo e’ quello.
Avatar di RobertoBrasile RobertoBrasile
10 Set 2024 - 12:01
@Smax Concordo. Se fosse un educazione sessuale semplice pura, andrebbe anche bene
Avatar di zena40 zena40
10 Set 2024 - 11:20
I pentastellati sostengono di voler «finanziare la promozione di una scuola aperta»

Bravi con tanti proplemi che ci sono proprio questo dobbiamo affrontare e poi I SOLDI DOVE SONO?

Ma ragionano quando fanno le cose oppure vanno a ruota libera.
Mostra risposte (2)
Avatar di chaturanga.gupta chaturanga.gupta
10 Set 2024 - 11:51
@zena40

i soldi sono nelle ns tasche (più di 1.000 miliardi nei conti correnti) e sicuramente sono dei sognatori ad occhi aperti...
Avatar di amicomuffo amicomuffo
10 Set 2024 - 13:40
@zena40 aperte come le loro scatolette di tonno?
Avatar di Oberto Oberto
10 Set 2024 - 12:10
matematica e italuano un'altra volta.
Avatar di zruggero zruggero
10 Set 2024 - 12:26
Viva il sesso nelle scuole!!! insegnanti alunni bidelli genitori....alé datevi da fare...ma mi raccomando fate scegliere gli indumenti intimi e i giocattoli erotici dall'armocromista: bisogna pur salvaguardare la raffinatezza italica
Avatar di frabelli1 frabelli1
10 Set 2024 - 12:59
Il sesso deve rimanere fuori dalla scuola.

Le tendenze sessuali sono personali e va rispettata la privacy, non devono essere messe in piazza.

I ragazzi a quell'età rimangano "ignoranti" lontani da ciò che per loro non desta interesse, così come nelle scuole medie.

Se la sinistra ha come scopo traviare le giovani menti vuole dire che è malata e va curata da uno psichiatra.
Avatar di SirGawain SirGawain
10 Set 2024 - 13:41
@frabelli1 si sono impossessati pure della psichiatria
Avatar di Lampo32 Lampo32
10 Set 2024 - 13:47
Un evidente cavallo di xxxxx per cominciare già in tenera età il lavaggio del cervello degli alunni. Nei test internazionali sulla preparazione, la nostra povera scuola pubblica “de sx” occupa sempre gli ultimi posti in classifica ma la priorità ora, anziché insegnare decentemente matematica e italiano, un paio di lingue estere, educazione civica è quella di mandare qualche “esperto”, lautamente pagato, a confondere le idee di chi non si può difendere dal condizionamento. Negli USA in molti Stati i genitori sono insorti contro questi tentativi di ingerenza sui propri figli e li hanno respinti. Tempo di alzare la testa anche in Italia.
Avatar di giove4 giove4
10 Set 2024 - 14:25
E' normale che certi figli di "mille padri" sponsorizzino questo.
Avatar di amedeov amedeov
10 Set 2024 - 14:47
un modo come un altro per fare il lavaggio del cervello
Avatar di unarottura unarottura
10 Set 2024 - 15:26
I seguaci Woke ormai si sono impossessati dei cervelli della sx, l'unica cosa da fare sarà ( se non vuoi che ogni mattina tuo figlio di dica che oggi si sente o vuole essere ..... ) iscriverli ad una scuola "normale"
Avatar di DiegoGio DiegoGio
10 Set 2024 - 15:53
"Cari" 5stelle, se come dite volete «finanziare la promozione di una scuola aperta» che si basa su "studi di genere" state semplicemente divulgando le vostre ideologie gender ai figli degli altri con i soldi pubblici. Vi contraddite da soli.

Quali esperimenti volete far fare ai nostri figli? .... magari sui tavoli con le rotelle? Anche per quello avevate fatto degli studi ...
Avatar di ferro72 ferro72
10 Set 2024 - 16:01
Eccoli pronti a distruggere anche la scuola, già nelle elementari hanno programmi che rasentano il ridicolo,togliamo pure quel poco che è rimasto per fare spazio a lezioni di sesso, direi davvero sempre peggio
Accedi